Stephen King scrive il sequel di Shining: ci sarà anche un f


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2011 12:12 pm    Oggetto: Stephen King scrive il sequel di Shining: ci sarà anche un f   

Stephen King scrive il sequel di Shining: ci sarà anche un film?

L'infaticabile scrittore del Maine alle prese con la seconda puntata del suo romanzo horror più famoso.

Leggi l'articolo.
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2011 12:12 pm    Oggetto: Re: Stephen King scrive il sequel di Shining: ci sarà anche   

La trama sembra una trovata da pesce d'Aprile! Già un remake o seguito di Shinning sarebbe come minimo blasfemo.
Ma se veramente ci mettiamo i Vampiri credo che a Hollywood qualcuno dovrebbe smetterla di bere...


Spero nell'affossamento del progetto. L'orifginale è il miglior film tratto da qualsiasi libro de Lo Re!
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
l'assassino
Gran cavaliere del riposo
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2011 13:25 pm    Oggetto: Re: Stephen King scrive il sequel di Shining: ci sarà anche   

(DiVega) ha scritto:
La trama sembra una trovata da pesce d'Aprile! Già un remake o seguito di Shinning sarebbe come minimo blasfemo.
Ma se veramente ci mettiamo i Vampiri credo che a Hollywood qualcuno dovrebbe smetterla di bere...


Spero nell'affossamento del progetto. L'orifginale è il miglior film tratto da qualsiasi libro de Lo Re!
Concordo pienamente e su tutta la linea
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
M.T.
Paladino Guardiano
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2011 14:19 pm    Oggetto:   

Ho letto le voci sul sequel e sulla linea che si vorrebbe dare al romanzo. L'ipotesi che mi è venuta in mente è che oltre a essere un seguito di Shining voglia collegarsi ad altre opere come le Notti di Salem e la serie della Torre Nera: penso che i vampiri siano quelli che King ha presentato nella saga dove Roland di Gilead è il protagonista.
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2011 15:21 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
della Torre Nera: penso che i vampiri siano quelli che King ha presentato nella saga dove Roland di Gilead è il protagonista.


Non ho letto la saga della Torre Nera, aspetto prima che sia conclusa. Tuttavia non boccio il progetto, mi fa arrabbiare il fatto che lo chiamino il seguito di Shining, visto che a parte un personaggio per il resto con quell'opera non centra assolutamente nulla.


Ma per favore... vampiri risorti da un cimitero del Maine a seguito dell'epidemia di Captain Trips... così facciamo un bel minestrone di tutto. Mr. Green

Si sa mai che a metà film compaia pure un pagliaccio dai denti aguzzi... Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2011 15:23 pm    Oggetto:   

...e una macchina che si guida da sola e dice parolacce? Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
GattaMatta
neoroman neoroman
Messaggi: 1574
Località: Li castelli romani
MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2011 15:32 pm    Oggetto: Re: Stephen King scrive il sequel di Shining: ci sarà anche   

(DiVega) ha scritto:
Ma se veramente ci mettiamo i Vampiri credo che a Hollywood qualcuno dovrebbe smetterla di bere...


Veramente se i vampirozzi ce li mette il buon vecchio King, forse è lui che dovrebbe evitare di mangiare la peperonata prima di andare a letto. sarcastico

PS: a me risulta che la saga della torre nera sia conclusa, anche se ho sentito dire che zio Stevie forse ne scrive un altro pure su Roland e compagnia. Rolling Eyes
Uno dei benefici dell'amicizia è di sapere a chi confidare un segreto. (Alessandro Manzoni)
tinuviel
Elfo
Messaggi: 244
MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2011 18:16 pm    Oggetto:   

Concordo con M.T. per quanto riguarda i vampiri: probabilmente si tratta delle creature che King fa comparire in molte storie, dalla Torre Nera a Cuori in Atlantide, ecc…
Non è la prima volta che un personaggio di un libro torna da adulto e viene coinvolto in altre vicende, è successo lo stesso anche con Jack viaggiante del Talismano in La casa nel buio. Il libro venne spacciato come sequel, ma il discorso è semplicemente che il vecchio King ha sempre amato l’idea di collegare le sue storie tra loro (con la Torre come perno centrale!), in più ci sta che ragazzi con le capacità e il passato di Jack e Danny non siano proprio adulti “normali” e che possa capitare loro di incappare nuovamente in strane situazioni…
Prima di criticare leggerò!

P.S. la Torre è conclusa!!! E il finale è perfetto così… Cool
P.P.S. contando quanto lo zio Steve schifi la Mayer e i suoi vampiri almeno dal questo punto di vista si dovrebbe stare tranquilli!!! Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum