Il ciclo degli Eredi di Shannara


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2011 1:43 am    Oggetto: Il ciclo degli Eredi di Shannara   

Il ciclo degli Eredi di Shannara

In un unico volume i quattro titoli che compongo la celebre saga scritta da Terry Brooks.

Leggi l'articolo.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2011 1:43 am    Oggetto: Re: Il ciclo degli Eredi di Shannara   

Barbieri dà sempre dimostrazione del suo talento, anche se sarebbe stata più appropriata una copertina più in tema con il soggetto della storia (di draghi neanche l'ombra), ma si sa che spesso le prime hanno poca attinenza con i secondi Wink
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2011 11:11 am    Oggetto: Re: Il ciclo degli Eredi di Shannara   

Peccato che la Mondadori non decida mai di pubblicare i romanzi da subito nel testo unico.
La critica ovviamente è generica, non su questa saga...


Comunque... se la copertina è realmente quella in alto a destra, mamma mia che orrore, rispetto a quelle della prima edizione (in mio possesso) devo dire che il peggioramento è assoluto. E poi il drago che cosa c'entra???


Bah...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Vildarin
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2011 11:59 am    Oggetto: Re: Il ciclo degli Eredi di Shannara   

altra carta sprecata! Sad
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2011 14:02 pm    Oggetto:   

splendido volumone l'ho visto sabato scorso in libreria
beh splendido se vi piace la saga
ma la copertina è davvero fuori luogo Crying or Very sad
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2011 10:43 am    Oggetto:   

Karmillion ha scritto:
splendido volumone l'ho visto sabato scorso in libreria
beh splendido se vi piace la saga
ma la copertina è davvero fuori luogo Crying or Very sad

come tutte le copertine che la Mondadori ha fatto per Shannara. Rolling Eyes

Era molto più logico fare un volume unico per la saga degli Eredi che non per la trilogia iniziale... Rolling Eyes
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2011 12:33 pm    Oggetto:   

Loki Peregrino ha scritto:
come tutte le copertine che la Mondadori ha fatto per Shannara. Rolling Eyes


Dici di queste riedizioni?
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Ven 25 Nov 2011 19:26 pm    Oggetto:   

Però il premio peggior copertina per un romanzo di Terry Brooks penso che vada meritatamente a "I figli di Armageddon"
Rolling Eyes

M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Sab 26 Nov 2011 1:43 am    Oggetto:   

Il disegno di Barbieri non è brutto, soltanto fuori luogo; come già detto da anima c'è stato di peggio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum