Oscar 2013: vincitori e vinti


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2013 11:50 am    Oggetto: Oscar 2013: vincitori e vinti   

Oscar 2013: vincitori e vinti

Sorprese e conferme dell'85esima notte degli Oscar, tra grandi favoriti, sorprese, l'omaggio a 007 e grande musica.

Leggi l'articolo.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2013 11:50 am    Oggetto: Re: Oscar 2013: vincitori e vinti   

Mi chiedo se Brave non sia stato troppo gonfiato, alla fine. C'entra Jobs? Di fatto è perfettamente realizzato, ma col passare dei mesi ho un filino ridimensionato sulla trama.

Paperman meritatissimo.

Su Lincoln sono abbastanza d'accordo, come sui premi a Django e a Les Miserables. Ma non capisco tutto questo osannare Argo.
(searching for)
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2013 14:16 pm    Oggetto:   

io sono mooooooooooolto contenta per Adele Very Happy


Ridendo e scherzando invece Ben Affleck è il secondo che si porta a casa
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2013 14:54 pm    Oggetto:   

Alla fine mi sembra che abbia vinto un film "patriottico", non l'ho visto, ma leggendo commenti in giro trattandosi di una storia vera, ambientata in Iran con gli americani che mettono in piedi una missione di successo di questi tempi non puoi non premiarlol, non è un caso che sia stato annunciato dalla stessa Michelle Obama, quando mai una first lady ha dato l'annuncio dell'Oscar. Poi magari è pure un bel film, ma non è il mio genere.

Lincoln è ottimamente recitato ma dal punto di vista della regia non ci sono tutti questi lampi di genio quindi è giusto così il premio al solo DDL.

Comunque è mancato il filmone, alla fine hanno vinto qualcosa un po' tutti.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Herlyran
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Arkham
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2013 16:44 pm    Oggetto:   

E' proprio vero che i film di genere fantastico vengono il più delle volte relegati a nomination di carattere tecnico.
Secondo me, purtroppo, è ben radicato in moltissima gente il luogo comune che vuole un kolossal cinematografico ricco di effetti speciali come qualcosa di superficiale e infantile.

In ogni caso, io avrei fatto vincere Avengers nella sua categoria: la battaglia finale è qualcosa che scrivere "spettacolare" non rende l'idea.

Very Happy
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2013 18:19 pm    Oggetto: Re: Oscar 2013: vincitori e vinti   

CDuMbledore ha scritto:
Mi chiedo se Brave non sia stato troppo gonfiato, alla fine.

...

Paperman meritatissimo.

...


Cara Modessa, mi trovi in perfetto accordo, la pluripremiata potenza Disney vince spesso e volentieri pur avendo contendenti ben preparati alla tenzone.

Ho atteso di cuore l'uscita di Brave, con la sua colonna sonora cristallina e scenografie da favola, e ho fatto volentieri il bis al cinema, ma ho provato disappunto nello scoprire la totale assenza di una menzione per Le 5 Leggende.

Dal punto di vista tecnico, probabilmente l'associazione Pixar Disney ha qualche vantaggio sulla Dreamworks, e poi ancora, però se vogliamo analizzare la storia, ho trovato più interessante il secondo lungometraggio.


Magari è stato inserito in un periodo errato, più volte identificato come "il cartone di Natale", è stato snobbato da molti. E dire che si ambienta nel periodo pasquale Laughing
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2013 22:16 pm    Oggetto:   

"Vita di Pi" ha fatto una meritatissima incetta di Oscar
Wink

http://th05.deviantart.net/fs71/PRE/f/2012/344/5/b/life_of_pi____by_megatruh-d5noigd.jpg
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum