Non chiamatelo cartone animato


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 7:07 am    Oggetto: Non chiamatelo cartone animato   

Non chiamatelo cartone animato

Leggi l'articolo.
Sanae
«Hobbit»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 7:07 am    Oggetto: Un dubbio...   

Hanks dice che Polar Express è il primo film in cui viene totalmente utilizzata la tecnica del "motion capture" non vorrei sbagliarmi ma la Square non ci aveva già pensato qualche anno fa con Final Fantasy?
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 11:10 am    Oggetto:   

Ho visto il trailer al cine quest'estate e mi era piaciuto molto.. Non vedo l'ora che arrivi a Natale..

Be forse non è un cartone animato al 100%, ma nemmeno un film..

Anche a me ricorda molto come tipologia di film: Final Fantasy.
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 12:08 pm    Oggetto:   

speriamo che alla fine non sia come Final fantasy Confused

sono daccordo con Harlock, pure io lo considero una via di mezzo tra un cartone e un film, è un'animazione comunque diversa dalle solite.
Aspetterò di guardarmelo comodamente seduta al cinema Very Happy
Imad Lucowy
«Nano»
Messaggi: 165
Località: Terre Selvagge
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 13:44 pm    Oggetto:   

Non capisco davvero la necessità di girare film senza attori... Cioè un conto sono pellicole come Ice Age, Mosters Inc., Finding Nemo e The Incredibles (per dirne alcune) che nascono come idea di Cartoni Animati in CG e sono divertentissimi. Ma un film come Final Fantasy e Polar Express a cosa servono? Io li trovo abbastanza inquietanti... A me piace andare al cinema e giudicare anche le capacità di recitazione di un attore (spesso vado a vedere dei film solo per gli attori); invece trovo la sostituzione degli attori con controparti digitali una cosa abbastanza ambigua. Non capisco mai se ciò che guardo è vero o falso, e non mi concentro sul reale significato del film. Questa magari è solo una mia limitazione.
Comunque aspetteremo Natale per giudicare.
"E' impossibile svegliare chi fa finta di dormire." (Proverbio Navajo)
ashura
«Ashura dio-guerriero del fuoco» Ashura dio-guerriero del fuoco
Messaggi: 1998
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 14:00 pm    Oggetto:   

io non metterei final fantasy sullo stesso piano, é un videogioco in origine quindi credo sia logico usare personaggi creati al computer come attori, senza di essi perderebbe una sua caratteristica
Ashura
fanstasygnocco meteora 2005/6 ( a parimerito)

fantasygnocco meteora edizione 2008
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 16:33 pm    Oggetto:   

Hanks avrà voluto provare qualcosa di diverso, considerando che le sue qualità di attore sono inconfutabili si è cimentato in una cosa che pare, almeno dal trailer esser divertente e simpatica Razz
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 11:55 am    Oggetto:   

..Hanks è un pò come i gatti: cade (quasi sempre) in piedi.. Difficilmente sbaglia un film..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum