Greg Keyes, Il re degli alberi


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 19:18 pm    Oggetto: Greg Keyes, Il re degli alberi   

Greg Keyes, Il re degli alberi

Leggi l'articolo.
martina
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 19:18 pm    Oggetto: carino   

ho appena finito il libro (e infatti sto cercando il seguente in italiano)
non mi è dispiaciuto, anche se non è esattamente quello che mi aspettavo da un libro fantasy..come dire, il mondo, era poco "fantastico"... oltre agli uomini, ci sono poche altre creature. Però si legge volentieri ed è molto scorrevole
Amanar
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2005 12:20 pm    Oggetto: Re: carino   

martina ha scritto:
ho appena finito il libro (e infatti sto cercando il seguente in italiano)
non mi è dispiaciuto, anche se non è esattamente quello che mi aspettavo da un libro fantasy..come dire, il mondo, era poco "fantastico"... oltre agli uomini, ci sono poche altre creature. Però si legge volentieri ed è molto scorrevole


Lo sto leggendo adesso in inglese. Trattasi di epic low-fantasy alla George Martin, ovvero quello che preferisco. Se vi piace GRRM o Robin Hobb lo consiglio vivamente, anche se ho seri dubbi sulla traduzione: gia' il titolo non mi convince. L'originale e' The Briar King, e considerando che il briar e' un albero molto spinoso (che identifica il personaggio malvagio in questione) gia' in tre parole sono riusciti a perdere tutto il senso del titolo, anche se mi rendo conto che tradurre queste sfumature e' sempre complicato. "Il Re delle Spine" forse sarebbe stato meglio....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum