Sì a Hermione Granger, abbasso Cenerentola


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005 14:10 pm    Oggetto: Sì a Hermione Granger, abbasso Cenerentola   

Sì a Hermione Granger, abbasso Cenerentola

Leggi l'articolo.
Wonka
«Elfo»
Messaggi: 212
Località: Fabbrica di Cioccolato/Montagna Solitaria
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005 14:10 pm    Oggetto: Sì a Hermione Granger, abbasso Cenerentola   

Citazione:
Raperonzolo: quest'ultima si è addirittura fatta crescere i capelli per metri in modo da permettere al Principe Azzurro di scalare la torre per "salvarla"..


Inquietanti quelle virgolette... Shocked

Dicono di me:
- Questo essere mi piace e non sto cambiando gusti sessuali, mi piace come persona Wink (PatoGK)
- Oh nano dal gargarismo facile.. (Athos)
- Che nano signori... che nano! (griffindor)
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005 14:14 pm    Oggetto:   

Wonka, bisogna solo capire da cosa volesse essere salvata! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
StarPig
«Nano»
Messaggi: 180
Località: Le terre di Coconino
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005 14:27 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Wonka, bisogna solo capire da cosa volesse essere salvata! Wink


Da un fastidioso stato fisiologico acquisito alla nascita Razz

Ricapitolando: i fumetti. specie se giapponesi, fanno diventare violenti, gay, suicidi, omicidi, violentatori, ecc.
Ora Cenerentola rende le donne sottomesse... acci, il movimento femminista si è fatto un mazzo tanto a cambiare le condizioni familiari e non della donna e bastava eliminare le favole... averlo saputo prima...
Susan Darker-Smith non ha nulla di meglio da fare? Che so, un bel posto in catena di montaggio alla Michelin...

p&l
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005 14:28 pm    Oggetto: -   

Bella questione.

Certo è che le favole, sempre attuali nella sostanza, sono spesso invecchiate nei dettagli (se intese come apologhi morali, altrimenti non invecchiano mai).

Ho una favola illustrata di pollicino, con tanto di cd-audio. Mio figlio è stato particolarmente catturato dalla voce del disco, e ha voluto che gli spiegassi fin nei minimi dettagli le figure. Ho sudato per riuscire a reinventarmi certi dettagli come "l'orco mangia bambini" e "le sette orchesse fagocitate" Shocked

Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005 14:31 pm    Oggetto:   

Di recente ho letto una lettera su Io Donna di una genitrice preoccupata che si chiedeva se Pollicino non fosse una fiaba diseducativa in quanto conteneva temi come la violenza, l'abbandono dei bambini e e affini.
Non si salva neppure Pollicino a quando pare.
Wonka
«Elfo»
Messaggi: 212
Località: Fabbrica di Cioccolato/Montagna Solitaria
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005 16:48 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Wonka, bisogna solo capire da cosa volesse essere salvata! Wink


Ancora più inquietante... Shocked

Dicono di me:
- Questo essere mi piace e non sto cambiando gusti sessuali, mi piace come persona Wink (PatoGK)
- Oh nano dal gargarismo facile.. (Athos)
- Che nano signori... che nano! (griffindor)
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005 17:05 pm    Oggetto:   

Raperonzolo: quest'ultima si è addirittura fatta crescere i capelli per metri in modo da permettere al Principe Azzurro di scalare la torre per "salvarla". Perché, è la domanda, non ha buttato giù la porta?

sì e poi il principe che faceva??se la portava in spalle??

La convinzione della Darker-Smith è che la nuova generazione, cresciuta davanti allo schermo televisivo, possa reagire in modo meno sottomesso a quella cresciuta con le favole.

e su questo sono d'accordo, ma il mito della principessa bellissima, ricercatissima, misteriosissima non può esser tolto, ha un certo fascino...
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005 9:27 am    Oggetto:   

Raperonzolo: quest'ultima si è addirittura Mad fatta crescere i capelli

Capisco il femminismo e tutto quello che vi pare...ma forse qui si esagera!
E poi di certe ricerche e di certe tesi non se ne può proprio più. Basta davvero poco per dimostrare tutto e il contrario di tutto.


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005 16:12 pm    Oggetto:   

Tigana ha scritto:
Raperonzolo: quest'ultima si è addirittura Mad fatta crescere i capelli


che poi non le sono cresciuti per sua volontà...insomma, le principesse nelle torri potrebbero imparare il kung fu come fiona Very Happy e non essere vittime, certo, ma non demoliamo troppo una fiaba
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
margherita salice
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005 20:37 pm    Oggetto: forse forse   

Secondo me Hermione Granger non è solo un modello da seguire, ma anche un personaggio in cui ritrovarsi. Infatti Hermione Granger ama i suoi amici più di ogni altra cosa, darebbe persino la vita per Harry Potter che ha sofferto molto in passato, e secondo lei è un ragazzo bisognoso di protezione e affetto.
E' una ragazza sveglia ed estremamente intelligente e responsabile, sa riflettere profondamente su ogni più piccola cosa, ed ama lo studio perchè è la fonte di ogni conoscenza.
Dai libri apprende ogni minima informazione che ritiene utile a lei e agli altri, è comprensiva e sa consolare sia se stessa che gli altri.
E' dotata di enorme capacità nell'organizzazione dello studio ma soprattutto delle azioni quotidiane.
Il coraggio la rende veramente al di sopra di qualsiasi ragazza e studentessa esistente.
La bellezza che la caratterizza non è visibile solo dall'esterno, poichè la sua simpatia e la sua voglia di ascoltare la rendono veramente leale e dolce.
Ineguagliabile.
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005 21:35 pm    Oggetto:   

Se mai un giorno avrò la gioia di diventare mamma, sicuramente mai "bandirò" Cenerentola, Raperonzolo e compagnia bella considerandole favole fuorvianti per il futuro del mio bambina/no, non sono per nulla daccordo sul risultato di tale studio... Rolling Eyes

Ovvio che non mancheranno nemmeno le avventure di Hermione, ma non certo perchè è più "emancipata" Wink
margherita salice
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 17:05 pm    Oggetto: ciao!   

Se devo esprimere un commento su Hermione Granger è proprio una buona occasione.
1. Secondo me è una buonissima amica.
2. é un po' altezzosa e ingenua.
3. è una studiosa numero uno.
4. Emma Watson ha avuto una gran fortuna a interpretare il suo personaggio, ma non sa abbastanza calarsi nei suoi panni, poichè la rende snobbista.
5. Capiamoci: hermione è mai andata con qualcuno? Viktor Krum sembra solo interessato alle sue materie, più che a lei, e lei non sembra affatto pronta ad una storia seria.
Secondo me è ancora troppo piccola e legata ai libri, non può pensare di avere una relazione quando non sa niente sulle love story ma tutto sull'aritmanzia!
maggie
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 17:11 pm    Oggetto: ma cos'ha che non va?!   

Cenerentola? cos'ha che non va?
Io mi ritrovo in lei più di ogni altra principessa delle favole! Insomma...lei cerca un principe azzurro, una nuova vita, un amore sincero e serio, un amore da favola che la renda felice per tutto il resto della sua vita.
Io cerco il mio principe azzurro, e aspiro all'amore eterno. Cos'ha che non va?
margherita salice
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 17:16 pm    Oggetto: ovvia!   

Suvvia maggie, il principe azzurro non esiste! Se proprio vuoi sentire la mia, non esiste un uomo perfetto in tutto il mondo! E poi quanti anni hai scusa?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum