Il viaggio dell'assassino


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 12:05 pm    Oggetto: Il viaggio dell'assassino   

Il viaggio dell'assassino

Leggi la recensione.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 12:05 pm    Oggetto: Stupendo   

Stupendo. Libro davvero meraviglioso.
Finalmente un eroe che non è Rambo e insieme un genio e un campione di coraggio.
Finalmente dei personaggi che in un certo senso brancolano nel buio, che non sono sicuri di avere sempre ragione, che non hanno la certezza di essere sempre nel giusto, ma che ogni tanto prendono anche sonore cantonate.
Un ragazzo insoddisfatto della sua vita che vorrebbe trovarsi a tremila miglia di distanza, che vorebbe mandare alla malora tutto quanto.
Ma anche una bella storia d'avventura, con colpi di scena e continui cambiamenti di fronte.
La cosa che mi è piaciuta di più? Forse il rapporto tra Veritas e Fritz
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 12:12 pm    Oggetto: Re: Stupendo   

MagicamenteMe ha scritto:
Fritz


Fritz? Razz
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Beorn
«Maia»
Messaggi: 653
Località: Talamona
MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 12:19 pm    Oggetto: Re: Stupendo   

Coram85 ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:
Fritz


Fritz? Razz


L'amico Fritz!!!
Robin Hobb è lo pseudonimo di Pietro Mascagni!!

Bisogna proprio insegnarvi tutto... Wink


- "Oh, no! "
- "Che cos'è? La nebbia?"
- "No, è il motore. È partito un pistone."
- " Poi torna?"
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 13:25 pm    Oggetto:   

Uhhhhhhhhhh e quante storie per una r!!!
Sembra che non mi conosciate per niente!!!
Lo sapete che io i nomi me li ricordo a modo mio.
Capito Curam e Beron???
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2007 14:20 pm    Oggetto:   

Decisamente un gran libro, stupendo.Chi ama il fantasy non può non leggere questa trilogia,diversa dal "classico"fantasy.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2007 14:38 pm    Oggetto:   

Sono ai capitoli finali di questo libro...una lettura davvero coinvolgente e sicuramente una delle saghe più belle che mi siano mai capitate con protagonisti ai quali ci si affeziona facilmente, come Il Matto, per dirne uno...


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007 19:01 pm    Oggetto:   

Citazione:
Chi ha già letto e amato i due volumi precedenti, sarà entusiasta di Assassin’s Quest, e ne apprezzerà la fine evocativa e per nulla scontata.

Non sono d'accordo sulla non scontatezza del finale. Io l'ho trovato in alcuni aspetti prevedibile. Il destino del protagonista, per esempio, ma anche tutto il resto era dopotutto (più o meno) preventivabile. Ma questo non mi ha rovinato nulla, è stato comunque un degno e glorioso finale, per come è stato scritto, e per la conclusione della vicenda in sé.


Dei libri unici, che non potrò dimenticare mai.


Io però avrei dato tutte le stelle, alla recensione, ecco Embarassed Embarassed Smile
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Vicky
«Hobbit»
Messaggi: 36
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007 14:24 pm    Oggetto:   

Secondo me, il migliore rapporto in questo serie, è che cosa tra Fitz e 'The Fool'.. (Il Giullare).

Tutti i personaggi sono i caratteri "Well-rounded" (come diciamo in inglese) e lloro rapporti sono che cosa fa interessare di serie. Gradisco particolarmente il fatto che Fitz è un tal carattere del conflitto interno.

Vicky Very Happy Very Happy Very Happy
Colin McRae R I P 15.09.2007
(Mandingo A)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 23:57 pm    Oggetto: Re: Il viaggio dell'assassino   

Semplicemente stepitoso. Da grande appassionato di tutto il genere Fantasy, e lettore a 360 gradi mi sento di consigliarlo a chiunque voglia godere di una storia intrigante, intensa ed appagante. Trilogia assolutamente strepitosa
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum