Il 18 gennaio è uscito il bando di uno dei concorsi nazionali di critica cinematografica più partecipati (l’ultima edizione ha contato 1600 adesioni): Scrivere di cinema - Premio Alberto Farassino.

Il concorso è promosso da Pordenonechelegge.it, Cinema zero, Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani con la partecipazione del sito di informazione cinematografica mymovies.it, che mette a disposizione per i vincitori un contratto di collaborazione.

Il concorso si rivolge ai giovani da 14 a 28 anni che abbiano una grande passione per il cinema, invitandoli a scrivere la recensione di un film entro il 31 luglio. L’elaborato verrà giudicato da un team di esperti del settore cinematografico.

Sono previste modalità diverse di partecipazione a seconda che i giovani partecipanti siano studenti del biennio o del trienno delle scuole superiori, o giovani tra i 19 e i 28 anni.

All'indirizzo http://scriveredicinema.mymovies.it/film/ è disponibile l'elenco aggiornato settimanalmente di tutti i film in uscita nella stagione cinematografica in corso che è possibile recensire.

Per il bando completo e informazioni più dettagliate, è possibile consultare il sito scriveredicinema.mymovies.it