È stato rilasciato in questi giorni da Twentieth Century Fox il teaser poster italiano di Dragon Trainer 2 (How to Train Your Dragon 2), film DreamWorks Animation che arriverà nei cinema italiani ad agosto 2014. Il franchise, ispirato alla serie omonima per ragazzi di Cressida Cowell pubblicata in Italia da Mondadori, narra le avventure dell'atipico vichingo Hic e del suo "drago da compagnia" Sdentato. 

Sinossi

Il secondo capitolo dell'epica trilogia di Dragon Trainer ritorna con il fantastico mondo del vichingo Hiccup e il suo leale drago Sdentato. L'inseparabile duo dovrà proteggere la pace – e dovranno salvare il futuro degli uomini e dei draghi dal potentissimo Drago.

Vi riproponiamo la nostra recensione del primo film di Dragon Trainer:

Dragon Trainer

Dragon Trainer

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 15 marzo 2010

Leggi

In attesa di ulteriori novità sul film, vi riproponiamo un nostro articolo risalente al mese di luglio dedicato alla prima sequenza tratta dal film rilasciata dalla Fox, una spettacolare sequenza di volo che vede protagonisti i nostri Hic e Sdentato:

Primo teaser per How to train your dragon 2

Primo teaser per How to train your dragon 2

Articolo di Simona Ricci Martedì, 16 luglio 2013

Spettacolare sequenza di volo per Dragon trainer 2.

Leggi

In questo secondo capitolo torna alla regia Dean DeBlois, autore anche della sceneggiatura del film. Jay Baruchel torna a prestare la voce a Hic, Gerard Butler è Stoik, America Ferrera Astrid. Nel cast vocale anche Kit Harington, meglio noto al pubblico amante del fantasy come il Jon "non sai niente" Snow di Game of Thrones nei panni di Eret figlio di Eret e Christopher Mintz-Plasse (recentemente nei panni di Motherfucker in Kick-Ass 2) come voce di Gambe di pesce.