La  nuova trasposizione di IT, celebre romanzo di Stephen King, affidata alla regia di Cary Fukunaga e distribuita dalla New Line, ha una data d'inizio delle riprese: lo ha annunciato il produttore Dan Lin durante un'intervista su Vulture.

L’idea è di iniziare la preparazione a marzo per cominciare le riprese in estate", ha detto Lin, "A Cary piace lavorare un po' sulle cose, stiamo dietro a questo progetto da tre o quattro anni. E siamo veramente entusiasti che sia rimasto con noi. Sarete entusiasti anche voi del risultato. 

Il produttore ha parlato anche dell'idea di dividere l'adattamento di IT in due film e del fatto che Stephen King ha letto la sceneggiatura, scritta da Fukunaga e Chase Palmer, e ne è entusiasta:

La cosa più importante è che Stephen King ci ha dato la sua benedizione. Non volevamo procedere senza la sua convinzione che la nostra fosse la strada giusta. Quando gli abbiamo spedito il copione, Cary ha ricevuto da King questa comunicazione: "Grazie a Dio, andate avanti! Questa è la versione che dovete realizzare". E' stato davvero gratificante.

Al momento Cary Fukunaga si è impegnato a dirigere solo il primo film, ma c'è la possibilità che si occupi anche del secondo.

IT è già stato adattato nel 1990: una miniserie TV in due parti, diretta da Tommy Lee Wallace, con Tim Curry nel ruolo di Pennywise e trasmessa da ABC.