Ron Howard combatte con l'adattamento cine-televisivo di La Torre Nera, L'ombra dello scorpione avrà Ben Affleck per regista, arriveranno il remake di Carrie e il film tratto dal racconto La gente delle dieci, Gli occhi del drago è in cantiere presso la SyFy, Steven Spielberg  probabilmente si occuperà di The Dome per la tv.

Ma non è finita qui per le trasposizioni delle opere di Stephen King attualmente in ballo.

The Hollywood Reporter annuncia che la Warner Bros. sta lavorando sul famoso romanzo horror del Re del Maine intitolato IT (1986), e Cary Fukunaga (Jane Eyre) è stato incaricato di trarne un film in due parti.

Il libro era già stato adattato nel 1990 in una miniserie televisiva della ABC (anch'essa in due parti) con gli attori John Ritter, Harry Anderson, Tim Reid, Annette O'Toole, Richard Thomas e Tim Curry nel ruolo del perfido clown Pennywise.

La Warner ha acquisito i diritti dell'opera nel 2009, con l'intenzione iniziale di farne un film singolo, ma il progetto è cambiato, forse per la lunghezza dell'opera.

Fukunaga si occuperà quindi della regia e Chase Palmer della sceneggiatura, con David Katzenberg, Roy Lee, Dan Lin e Seth Grahame-Smith alla produzione.

La trama

Nella cittadina di Derry, nel Maine, un male antico si risveglia ogni ventotto anni seminando il terrore e facendo strage di bambini.

Per mantenere una vecchia promessa, sette amici ormai adulti tornano in città ad affrontarlo di nuovo, come avevano fatto da adolescenti, e seppellirlo una volta per sempre nelle fogne della città.