Dopo anni che non ne sentivamo parlare, il produttore Mark Gordon (La Leggenda degli Uomini Straordinari) ha annunciato che The Chronicles of Narnia: The Silver Chair, in Italia conosciuto come Le Cronache di Narnia: La sedia d’argento, è in fase di sviluppo e spera di iniziare la produzione il prima possibile.

Gli ultimi rumors riguardanti la trasposizione del sesto capitolo della saga (ma al cinema è il quarto film) di C.S. Lewis, arrivavano da un tweet dello sceneggiatore David Magee (Vita di Pi) comparso lo scorso giugno dove annunciava di aver finito la prima stesura dello script, dopo più di un anno di lavoro.

Speriamo di essere in grado di girare il film molto velocemente. Siamo molto emozionati all’idea.

Tuttavia, Gordon ha dichiarato che La sedia d’argento non sarà un sequel, ma un reboot con personaggi originali rispetto ai primi tre capitoli. Il nuovo episodio de Le Cronache di Narnia avrà l’arduo compito di far rinascere la serie ispirata ai libri di Lewis, con un nuovo cast e un nuovo regista.

Fonte: 20th Century Fox
Fonte: 20th Century Fox

Cronologicamente parlando, il reboot sarà posto dieci anni dopo Il viaggio del veliero (2010) e l’unico personaggio che pare verrebbe ripreso dalla precedente pellicola sarebbe Eustace Scrubb, antipatico cugino dei fratelli Pevensie, che compie il suo primo viaggio a Narnia sulla nave del principe Caspian. Gli altri personaggi, ha chiarito Gordon, saranno sempre presi dalle storie di Lewis, ma non sono mai apparsi nei precedenti film: ecco perché li ha definiti “originali”.

La sedia d’argento sarà prodotto da The Mark Gordon Company e The C.S. Lewis Company, che avevano acquisito i diritti di produzione nel 2013 dalla The Walden Group, casa produttrice dei primi tre film.

I produttori di Le Cronache di Narnia diventano uno studio

I produttori di Le Cronache di Narnia diventano uno studio

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 10 gennaio 2015

Mark Gordon Company e Entertainment One stringono un accordo per produrre nuovi progetti. Potrebbe riprendere slancio l'adattamento del quarto romanzo del ciclo di C.S. Lewis, La sedia d'argento?

Leggi

Per ora possiamo solo sperare che questo quarto capitolo non sia un flop come il precedente. Il viaggio del veliero aveva abbastanza deluso i fan e non si era dimostrato all’altezza dei precedenti film. Lewis ha scritto sette ottimi libri e i presupposti per trarne delle belle trasposizioni ci sono tutti. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti, quindi continuate a seguirci!