Arrivano oggi al cinema i supereroi della DC Comics, riuniti nella Justice League. Diretto da Zack Snyder e "completato" da Joss Whedon, il film è distribuito da Warner Bros. Italia. Nel cast tornano Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman) e Henry Cavill (Superman) insieme alle new entry Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg).

I "nostri eroi" sono costretti a far fronte comune contro una minaccia aliena che si nutre di paura e ha l'obiettivo di trasformare la terra in una dimensione del caos. A capo della squadra troviamo un Batman/Bruce Wayne, ancora sconvolto dagli eventi che hanno portato alla morte di Superman/Clark Kent, insieme a una Wonder Woman/Diana Prince che ha tutte le carte in regola per ereditare il ruolo di faro di speranza che l'uomo d'acciaio rivestiva per il mondo. Nel film ritroviamo anche Lois Lane (Amy Adams), alle prese con il lutto, e iniziamo a conoscere le storie di Aquaman/Arthur Carry, Flash/Barry Allen e Cyborg/Victor Stone. 

Amy Adams in Justice League
Amy Adams in Justice League

A fronte di una sceneggiatura non sempre efficace, in cui molte battute che dovrebbero stemperare la tensione risultano di facile anticipazione, le scene di azione funzionano e il ritmo del film regge. Occhio alle scene dopo i titoli di coda: sono due, e l'ultima in particolare è necessaria a far procedere la storia. Vi lasciamo alla sinossi, alla recensione in anteprima del nostro Emanuele Manco e al trailer in italiano del film. 

Sinossi

Justice League
Justice League

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

La recensione in anteprima 

Justice League

Justice League

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 15 novembre 2017

Convince il debutto cinematografico del supergruppo DC Comics in un film senza fronzoli improntato all'azione più serrata.

Leggi

Le immagini

Trailer italiano