Life is Strange è di sicuro un titolo molto amato dalla comunità videoludica. Il primo capitolo, realizzato da Dontnod Entertainment e distribuito da Square-Enix in cinque episodi nel 2015, ha ricevuto molti premi e si è guadagnato uno spin-off, Before the storm, realizzato da Deck Nine Games. Le protagoniste dell’avventura grafica, Max Caulfield, Chloe Price e Rachel Amber, hanno saputo fare breccia nel cuore degli appassionati. Le vicende ai confini della realtà avvenute nella città fittizia di Arcadia Bay sono riuscite a coinvolgere profondamente i videogiocatori, che attraverso le proprie scelte hanno influenzato i toccanti destini delle ragazze e dei personaggi vicino a loro.

Con Life is Strange 2, nuovamente sviluppato da Dontnod, tocca ai due fratelli Sean e Daniel Diaz raccogliere il testimone della serie: due ragazzi che abbiamo già intravisto nel breve episodio Le fantastiche avventure di Captain Spirit, rilasciato a giugno, al quale sarà interconnesso.

I due protagonisti di Life is Strange 2: il piccolo Daniel Diaz e suo fratello maggiore Sean.
I due protagonisti di Life is Strange 2: il piccolo Daniel Diaz e suo fratello maggiore Sean.

Il gioco sarà disponibile dal 27 settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e attraverso la piattaforma Steam.

Il trailer

Il gameplay

Oltre al trailer, Square-Enix ha rilasciato, attraverso il canale Youtube ufficiale di Life is Strange, un filmato di circa venti minuti dove è possibile vedere alcune scene di dialogo, un'introduzione ai personaggi che gravitano intorno alla vita dei protagonisti e alcuni dettagli sul sistema di gioco, che appare tanto immediato per i neofiti quanto familiare per chi ha già affrontato i capitoli precedenti. A prima vista, il motore di gioco sembra migliorato e anche il meccanismo di scelta appare più coinvolgente.

Naturalmente invitiamo a non vedere il filmato di seguito a chi desiderasse non avere alcuno spoiler sulla trama.

La nostra recensione di Life is Strange

Il primo capitolo di Life is Strange ci ha molto colpiti, sia per la trama che per la profondità dei personaggi, ai quali è impossibile non affezionarsi. Il gameplay ha offerto alcuni elementi che hanno permesso al gioco di aggiungere un tocco di originalità al genere punta-e-clicca al quale appartiene.

Life is Strange

Life is Strange

Articolo di Marco Guadalupi Lunedì, 14 marzo 2016

Abbiamo provato la versione per PC di Life is Strange, l'avventura grafica neo vincitrice al Drago d'Oro con il premio "Miglior Personaggio" e "Miglior Sceneggiatura" 

Leggi

Non abbiamo alcun dubbio che anche questo secondo capitolo sarà all'altezza del predecessore e siamo curiosissimi di vedere come la storia si introdurrà nelle vicende di Capitan Spirit e, soprattutto, in quelle di Chloe e Max.