Progetto Möbius, scritto da Francesco Mattioli ed edito da Antonio Tombolini Editore, riprende in formato elettronico le dinamiche dei librogame, divenute in questi giorni note al grande pubblico con l'episodio di Black Mirror Bandersnatch.

Mattioli è illustratore e fumettista, noto per le mappe di Magnamund della collana Lupo Solitario del compianto Joe Dever, della quale negli ultimi tempi è stato anche curatore.

Sinossi

È possibile che un ragazzino anonimo e spaesato entri senza essere notato nel CERTL di Ginevra, l'avanzato centro di ricerche dove si stanno svolgendo le fasi finali del delicato Progetto Möbius? Possibile che per arrivarci abbia attraversato serenamente una frontiera senza documenti, una città sconosciuta e una security estremamente all'erta?

Certamente non è possibile, a meno che il ragazzino non sia così fortunato da evitare gli sguardi indesiderati, sapere sempre la via dove dirigersi o indovinare al volo una password.

Qual è il suo segreto? Lo scoprirai subito, devi solo aprire gli occhi e indovinare una carta. In questo libro il protagonista sei tu!

Un po' più difficile sarà dipanare il mistero che ti circonda.

L'autore

Francesco Mattioli (Bologna 1973) è un illustratore di professione. Esordisce come disegnatore di fumetti e libri per ragazzi, poi approda al gioco da tavolo, con una lunga collaborazione con Ares Games. Nel campo dei libri interattivi ha collaborato per dieci anni con Joe Dever, autore della nota serie Lupo Solitario, nella realizzazione delle mappe del suo universo fantastico. In seguito è stato curatore della Collana Gamebook di Raven-Vincent Books, occupandosi della serie Lupo Solitario per circa un anno.

Francesco Mattioli, Progetto Möbius, Antonio Tombolini Editore, 4,99€