Finalmente i Pokémon arrivano in live-action! Pokémon Detective Pikachu, nella sua versione originale, vede Ryan Reynolds (Deadpool) dare la voce a Pikachu. Il musino più iconico del franchise dei Pokémon, qui, avrà un carattere ben diverso rispetto a quello a cui siamo stati abituati finora su grande schermo, ma  promette comunque un certo fascino unico. Insieme a lui, Justice Smith (Jurassic World: il regno distrutto) è il protagonista Tim, mentre Kathryn Newton (Lady Bird, Big Little Lies – piccole grandi bugie) è Lucy, una giovane  reporter alle prese con la sua prima storia importante. Il film è diretto da Rob Letterman (Piccoli brividi, Mostri contro alieni), prodotto da Legendary Pictures  e distribuito da Warner Bros. Pictures. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 9 maggio 2019.

Il trailer

Come si vede nel trailer, il pokémon topo non sarà l’unico mostriciattolo tascabile che interagirà con gli attori reali, bensì compariranno molte altre creature, realizzate in computer grafica e rese il più possibile credibili, ciascuna con le proprie abilità e personalità. Chi non adora già il mitico Mr. Mime?

Il poster ufficiale

Oltre vent’anni di successi

Lanciato nel 1996 e ottenendo un riscontro travolgente, il marchio Pokémon è un successo globale che ora comprende un ricco fandom di videogiochi con oltre 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo; giochi di carte collezionabili disponibili in 11 lingue con oltre 23,6 miliardi di carte acquistate; una serie televisiva alla 21° stagione disponibile in più di 160 Paesi; e oltre 20 film d'animazione oltre a libri, fumetti manga, musiche, giocattoli, merchandising e app, incluso il famosissimo Pokémon GO, che è stato scaricato più di 850 milioni di volte ed è apprezzato in tutto il mondo da fan di tutte le età.

Justice Smith e Pikachu in Pokémon Detective Pikachu.
Justice Smith e Pikachu in Pokémon Detective Pikachu.

Sinossi

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.