La sinossi

A ogni generazione, l'isola di Arranmore sceglie un Custode delle Tempeste che incarni il suo potere e difenda la sua magia se il Nemico dovesse tornare. E per il nonno di Fionn è giunto il tempo di cedere il passo al nuovo Custode.

Fionn ha il terrore del mare, tanto che quando approda ad Arranmore per l'estate, vuole solo tornare sulla terraferma. L'isola della sua stirpe, però, lo aspetta da molto tempo e lo reclama a sé, rivelandogli la sua magia. Presto Fionn si lascerà sedurre dalla ricerca di una grotta sommersa, capace di esaudire i desideri.

Ma una forza malvagia si sta destando nelle profondità dell'isola, ed è più vicina a lui di quanto non immagini.

L'autrice

Catherine Doyle è cresciuta sulle sponde dell'oceano Atlantico, nell'Ovest dell'Irlanda. L'amore per le leggende e i grandi miti della sua terra hanno instillato in lei l'ambizione di diventare scrittrice influenzando fortemente Il Custode delle tempeste, suo esordio nella narrativa per ragazzi. Insignito di diversi riconoscimenti e tradotto in 12 lingue, il libro è stato ispirato all'ancestrale isola di Arranmore dove vissero i suoi nonni e dalle avventure dei suoi antenati navigatori. Il secondo volume della serie, The Lost Tide Warriors, sarà pubblicato in lingua originale nel mese di luglio.

Catherine Doyle, Il custode delle tempeste (The Storm Keeper's Island, 2018)

Traduzione di Simona Brogli

Mondadori – I Grandi – Pag. 245 – 17,00 € – Ebook 8,99 €