Arriva oggi al cinema X-Men: Dark Phoenix, a concludere quasi 20 anni di X-Men Saga. Nel ricchissimo cast troviamo Jennifer Lawrence, Sophie Turner, Jessica Chastain, James McAvoy, Michael Fassbender, Olivia Munn, Evan Peters, Evan Jonigkeit, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Ato Essandoh, Daniel Cudmore e Scott Shepherd, diretti da Simon Kinberg per la  20th Century Fox.

Kinberg potrebbe ricevere grandi onori per aver ereditato una importante responsabilità: sarà riuscito in questa complessa impresa di tirare le fila (in 120 minuti circa), eventuali conclusioni, lasciando appassionati spettatori di questo universo di supereroi speciali soddisfatti appagati e pronti ad accomiatarsi?

Emanuele Manco ha visto il film per Fantasy Magazine e ve ne parla, spoiler free e senza troppi giri di parole, esprimendo tutte le sue perplessità in merito.

X-Men: Dark Phoenix

X-Men: Dark Phoenix

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 5 giugno 2019

Gli X-Men della Fox salutano il pubblico con un film mediocre che non sfrutta l'universo e i personaggi al loro meglio.

Leggi

Sinossi

Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con questo potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men devono trovare un modo per unirsi - non solo per salvare l'anima di Jean - ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.