Arriva al cinema La Famiglia Addams, film in cui la dark family più insolita, macabra ma estremamente esilarante del piccolo e del grande schermo, amata da decenni, da piccoli e grandi, torna al cinema con un film prodotto e distribuito in tutto il mondo dalla major MGM. In Italia la distribuzione è a cura di Eagle Pictures. Il film è diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan (il primo particolarmente noto per la regia di Shrek 2 e Madagascar 3 – Ricercati in Europa).

Sinossi

Il doppiaggio italiano

Per il lancio del film diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon, l'adattamento italiano ha scelto un cast di doppiatori inedito quanto insolito: a prestare la voce dei protagonisti troveremo due artisti che non hanno bisogno di presentazioni: Virginia Raffaele e Pino Insegno rispettivamente nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero (i più piccoli la conosceranno per Alex & Co, la situation comedy di Disney Channel Italia) e Luciano Spinelli (youtuber e muser di notevole successo) presteranno la loro voce ai figli Mercoledì e Pugsley. Nel ruolo di Zio Fester, incredibile ma vero, c'è il suo più estremo alter ego: Raoul Bova. Ma la vera chicca è la presenza di nientepopodimeno che la Loredana Bertè all'esordio come doppiatrice, nei panni di Nonna Addams!

Il film è realizzato con una sofisticata grafica in stop motion animation, che ricorda molto lo spirito e i disegni delle storiche vignette del suo creatore Charles Addams ma strizza ovviamente l'occhio ad atmosfere dal sapore molto burtoniano il che, se il film sarà all'altezza delle aspettative, non può che essere che un valore aggiunto.

Non perdete la nostra recensione!

La famiglia Addams

La famiglia Addams

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 28 ottobre 2019

La famiglia Addams al tempo dei social nel nuovo film che ripropone gli iconici personaggi ideati da Charles Addams.

Leggi