Dopo il successo del primo capitolo, arriva La Famiglia Addams 2, sequel del film che ha riportato sul grande schermo i personaggi creati da Charles Addams nel  1938 in vignette a fumetti, trasposti in varie forme negli anni, tra le quali film e serie tv live-action e animate, senza dimenticare fumetti, musical, giochi e videogiochi.

Questo nuovo ciclo di film di animazione CGI era stato inaugurato nel 2019 da La Famiglia Addams, diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon. Il film aveva incassato oltre 203 milioni di dollari, a fronte di un budget di 24 (Fonte BoxOfficeMojo), grazie anche al cast vocale che in originale schierava tra gli altri Oscar Isaac (Gomez), Charlize Theron (Morticia), Chloë Grace Moretz (Mercoledì), Finn Wolfhard (Pugsley) e Bette Midler (Nonna).

La famiglia Addams
La famiglia Addams

Ecco quindi che arriva il seguito, con gli stessi registi, per cercare di ripetere o superare il risultato.

Nella versione italiana Virginia Raffaele (Morticia), Pino Insegno (Gomez), Eleonora Gaggero (Mercoledì), Luciano Spinelli (Pugsley) e Loredana Bertè (Nonna Addams) tornano a dare voce ai componenti della famiglia che appare stramba, ma tutto sommato non è per nulla disfunzionale.

Se volete scoprire se La famiglia Addams 2, distribuito  da Eagle Pictures,  è il film adatto per tornare al cinema in sicurezza, per tornare a godere di uno spensierato spettacolo per famiglie, vi lascio alla recensione di Maurizio Carnago, nonché a sinossi, trailer e immagini.

La famiglia Addams 2

La famiglia Addams 2

Articolo di Maurizio Carnago Mercoledì, 27 ottobre 2021

Gli Addams partono tutti insieme per un viaggio atto a riunificare la famiglia, senza rinunciare al proprio lato assurdo e grottesco che li rende unici. Ecco la recensione di un'avventura adatta al periodo di halloween.

Leggi

Sinossi

Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley, che crescendo si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi. Per recuperare il rapporto decidono di organizzare un viaggio in camper che coinvolga tutta la famiglia, tranne Nonna Addams che resterà a fare la guardia alla grande casa dove troverà il modo di spassarsela. Con l’orribile camper stregato, gli Addams si avventurano nei luoghi d’America più terrificanti, dove insieme a zio Fester ed al cugino IT vivranno spaventose avventure durante le quali, però, verranno turbati dalle stranezze di Mercoledì che si sente profondamente diversa dai suoi genitori. Come mai è tanto infastidita dalle loro egocentriche manifestazioni d’affetto? E chi sono i due sconosciuti che li seguono minacciosi?

La galleria fotografica

Trailer