L'associazione RiLL – Riflessi di Luce Lunare, ha indetto il XXVI Trofeo RiLL per racconti fantasy, horror, di fantascienza o “semplicemente” al di là del reale: iscrizioni aperte sino al 20 aprile. In virtù dell'emergenza Coronavirus e delle disposizioni #iorestoacasa, il regolamento è stato modificato: non è più necessaria la spedizione cartacea, ma è sufficiente l’upload dei file dei racconti dal sito Trofeo.rill.it.

Inoltre su RiLL.it è online il report della tavola rotonda sul passato, il presente e il futuro dei libri-gioco, animato a VALICO Festival 2020 dagli interventi di Andrea Angiolino, Francesco DiLazzaro, Valentino Eugeni e Alberto Orsini. Sempre sul sito, una serie di approfondimenti su Bruce Sterling, uno dei padri del Cyberpunk, che anche noi abbiamo incontrato quest'anno a Lucca Comics & Games 2019: 

Il cyberpunk raccontato da un suo fondatore: Bruce Sterling

Il cyberpunk raccontato da un suo fondatore: Bruce Sterling

Articolo di Francesca D'Amato Giovedì, 14 novembre 2019

Esuliamo su un mondo cugino al fantasy per come lo trattiamo noi per raccontarvi di un futuro letterario invecchiato e rinato più volte che tanto ha avuto spazio a Lucca.

Leggi

Inoltre, per #iorestoacasa, sul Kindle Store di Amazon sono disponibili gli e-book della collana Aspettando Mondi Incantati, con i racconti finalisti del Trofeo RiLL.