In occasione di Lucca Comics & Games 2021, l'associazione RiLL ha annunciato le sue nuove antologie in uscita e il 28esimo Trofeo RiLL per il 2022.

Il bar subito dopo e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni

L'antologia di racconti, (collana Mondi Incantati, edito da Acheron Books) contiene i racconti premiati nei concorsi letterari banditi da RiLL nel 2021 (Trofeo RiLL e SFIDA) e una sezione speciale con i racconti vincitori di tre concorsi letterari esteri concui il Trofeo RiLL è gemellato (il premio Visiones, Spagna; la NOVA Short-Story Competition, Sud Africa; la Horror Short-Story Competition, Australia).

Il libro è disponibile su Amazon (euro 10 più spese postali) e, al prezzo di 10 euro (spese postali incluse), presso RiLL.

Via d'Uscita

L’antologia (collana Memorie dal Futuro, edito da Acheron Books) che raccoglie i migliori racconti fantastici e fantascientifici di Valentino Poppi, già vincitore del Trofeo RiLL nel2017 e 2020, nonché finalista al premio Urania. Via d'Uscita è una raccolta di undici racconti, che spesso partono dal quotidiano, ma in cui ben presto la realtà viene contaminatadall’elemento fantastico, in modi inattesi…

Il libro è disponibile su Amazon (euro 10 più spese postali) e, al prezzo di 10 euro (spese postali incluse), presso RiLL.

28esimo Trofeo RiLL

Sul sito di RiLL è online il bando di concorso del 28esimo Trofeo RiLL. Le iscrizioni al 28esimo Trofeo RiLL resteranno aperte sino alla prossima primavera. Nel frattempo, sono in corso di aggiornamento sia la sezione Trofeo RiLL di RiLL.it sia il sito Trofeo.rill.it (da cui è possibile gestire la propria partecipazione). I racconti partecipanti potranno essere spediti, alternativamente, in modalità cartacea oppure elettronica. I migliori racconti del 28esimo Trofeo RiLL saranno pubblicati nella prossima antologia annuale (collana Mondi Incantati). Inoltre, il racconto primo classificato sarà tradotto e pubblicato anche all’estero (sull’antologia spagnola Visiones e sul magazine sudafricano PROBE). Per ogni dubbio o domanda, scrivete a trofeo@rill.it