Sono aperte sino al 20 aprile le iscrizioni al XXVI Trofeo RiLL. Potete partecipare inviando racconti fantasy, horror, di fantascienza o “semplicemente” al di là del reale. I migliori 4-5 racconti del XXVI Trofeo RiLL saranno pubblicati nell’antologia 2020 della collana Mondi Incantati. Inoltre, il racconto primo classificato verrà tradotto e pubblicato in Irlanda, in Spagna e in Sud Africa. Infine: i dieci racconti finalisti del XXVI Trofeo RiLL saranno tutti pubblicati nel prossimo e-book della collana Aspettando Mondi Incantati.

Viste le recenti disposizioni governative sugli spostamenti nel territorio nazionale, non è più necessaria la spedizione cartacea, ma è sufficiente l’upload dei file dei racconti dal sito Trofeo.rill.it). Tutti i dettagli qui.

Inoltre prosegue la collaborazione tra Delos Digital e RiLL: è disponibile nel kindle store Prima che venga il gelo, di Antonella Mecenero, terzo e-book della serie fantasy Le Cronache delle Ley. Questo nuovo e-book contiene due racconti: il già citato Prima che venga il gelo e Il posto della spada.

È uscita anche ALIA Evo 4.0, la nuova antologia di racconti fantastici realizzata dalla CS Libri (che cura questa collana dal 2003). Fra i 15 racconti nel libro, c'è anche Il consulente dei processi aziendali, di Massimiliano Malerba, racconto di fantascienza che è stato uno dei vincitori dell'edizione 2013 del concorso SFIDA.

È ancora possibile ordinare libri a RiLL da suo sito o da Amazon, e RiLL invierà in omaggio a tutti gli acquirenti una copia dell'antologia Non Di Solo Pane e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni: perché, affermano gli organizzatori di RiLL, è un periodo in cui è bene avere abbondanza di libri da leggere.

Prima che venga il gelo

Il libro

Ven Sender è un pastore, non ha mai desiderato scoprire cosa si nasconde dietro l’orizzonte. Vive nei pascoli alti con le sue pecore, come hanno fatto suo padre e suo nonno prima di lui. La guerra civile, però, bussa alla sua porta con una forma inaspettata, quella della giovane Vilaya, strega coyranà, scomoda testimone del tentativo di omicidio del principe Amord del Leynlared. Ven è solo un pastore, non ha mai desiderato essere altro, ma ora farebbe qualsiasi cosa perché Vilaya lo guardasse con occhi diversi, anche nascondere un principe ferito che in troppi vogliono morti.

Adman Kalay è cresciuto nella locanda di sua madre. È soddisfatto della propria vita e non ha alcuna simpatia per il principe pervertito che non si rassegna a farsi uccidere, scatenando la guerra civile nelle già martoriate terre del nord. Ma quando gli viene messa in mano la spada di quel padre di cui non ha mai conosciuto il nome, Adman capisce che non può più continuare a vivere in locanda. Che gli piaccia o no, deve scegliere quale ruolo giocare nella guerra.

Ven e Adman sono due ragazzi qualunque di neppure vent’anni, non certo eroi, grandi guerrieri o maghi, eppure si troveranno in mano le sorti della guerra.

Continuano con i racconti Prima che venga il gelo e Il posto della spada, contenuti in questo ebook, le Cronache delle Ley, i cui primi capitoli sono narrati ne La spada di Emarana e La luna delle foglie cadenti.

L'autore

Antonella Mecenero vive col marito a Briga Novarese (No) dove insegna e collabora con l’Associazione Ecomuseo del Lago d’Orta.

Ama correre lungo sentieri reali e immaginari dove trova spesso delle storie da raccontare. Il suo primo romanzo, La roccia nel cuore, un giallo ambientato sul Lago d’Orta, è stato pubblicato nel 2013 da Interlinea Edizioni. Ha poi pubblicato nella collana Baker Street Collection il romanzo apocrifo Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo meccanico (Delos Books, 2014).

Suoi racconti sono apparsi sul Giallo Mondadori, riviste (tra cui la Sherlock Magazine) e antologie come Delitti d’Acqua Dolce (Lampi di Stampa, 2012) e Giallo Lago (Eclissi Editrice, 2013).

Antonella Mecenero, Prima che venga il gelo , Delos Digital, Fantasy Tales 57, isbn: 9788825411911, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: