Blood Sword è la spada della vita, l’unica arma in grado di opporsi al potere dei malvagi Maghi di Krarth che minacciano le Terre di Leggenda. La vostra missione consiste nel recuperarne i frammenti per porre fine al male incombente, ma dovrete affrontare l’inospitale regno di Wyrd, labirinti fitti di trappole, spaventose creature e nemici di ogni genere. 

Non riceverete né aiuto, né pietà alcuna, poiché mai ne avete avuta per i vostri nemici; non siete altro che un branco di mercenari e fanatici, sopravvissuto alle peggiori battaglie grazie alla ferocia o all'astuzia. 

Di rado entrambe.

Eppure siete stati scelti per riuscire dove gli eroi hanno fallito: vi aspetta un cammino doloroso e irto di pericoli, prenderete decisioni determinanti ad ogni crocevia e la vostra audacia verrà messa a dura prova. 

Se morirete, il mondo finirà con voi

Blood Sword, la serie di librogame anni Ottanta firmata da Dave Morris e Oliver Johnson, ritorna in un nuovo manuale di ambientazione basato sulla 5a Edizione del gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Vestirete i logori panni degli Intrepidi, mercenari prezzolati o cacciatori di taglie al soldo dei Cavalieri regnanti di Leggenda: farete parte della vile schiera di assassini e soldati di ventura ingaggiata per combattere guerre di conquista e sterminare le mostruose creature che infestano foreste e villaggi. Ma principalmente dovrete recuperare manufatti maledetti, come i frammenti perduti di Blood Sword, l’unica arma in grado di opporsi al potere dei malvagi Maghi di Krarth che minacciano di scatenare l’Apocalisse in terra.

La campagna Kickstarter di questo progetto verrà realizzata da Tambù, una delle principali aziende ludiche specializzata nei servizi e nella formazione di professionisti del gioco, in partnership con Edizioni Librarsi, editore italiano del librogame, e Officina Meningi, agenzia specializzata nello sviluppo e nel lancio di progetti editoriali interattivi.

Il team di autori vede coinvolti lo stesso Dave Morris, firma storica della serie, Valentino Sergi, coautore e direttore artistico del progetto, Daniele Fusetto, coautore e sviluppatore del nuovo sistema di regole, con la partecipazione di Mauro Longo, Dario Leccacorvi e Robert Adducci, community manager di Dungeons & Dragons 5th Edition.

Il lancio della campagna, previsto per questo giugno, prevede il rilascio di un Quickstarter introduttivo all'ambientazione di Blood Sword 5e contenente tutto il necessario ad affrontare la prima avventura nel mondo grimdark creato da Morris e Johnson.

Il Manuale finale di Ambientazione di Blood Sword, stampato in italiano e in inglese, conterà circa 250 pagine a colori illustrate da Eryk Szczygieł, Mirko Mastrocinque e Moreno Paissan, con mappe, personaggi, avversari, mostri e altre immagini evocative di Leggenda, terra di avventurieri minacciata da orrori indicibili.

La campagna di crowdfunding inizierà a giugno a questo link Kickstarter.

Qui invece è possibile iscriversi al gruppo facebook per provare in anteprima il gioco con i suoi autori.