Il Destino di Fallowhearth è il romanzo tratto dauno dei più famosi giochi di ruolo degli ultimi anni: Descent, viaggi nelle tenebre. Scritto da Robbie MacNiven ed edito da Aconyte Books, la casa editrice che prende ispirazione dai giochi collaborativi Asmodee, il Destino di Fallowheart racconta le gesta di quattro  avventurieri che percorrono foreste incantate e sfidano oscuri signori nella speranza di ritrovare la figlia della baronessa di Forthyn.

Descent è uno dei nostri giochi più famosi e giocati nel mondo, spiega Ilaria Tosi, Marketing Manager di Asmodee Italia. Robbie MacNiven ha saputo rendere alla perfezione sulla pagina le atmosfere fantasy di Descent e siamo certi del gradimento che il romanzo otterrà.

L'autore e la storia

MacNiven, 29 anni, scozzese, una laurea in storia, vive nella regione delle Highlands, tifa per i Glasgow Rangers e tra le sue passioni ci sono le passeggiate nella natura, i giochi di ruolo, i gatti ei romanzi di Stephen King. Per scrivere Il Destino di Fallowhearth ha attinto alla sua passione per le avventure fantasy, da Dungeons and Dragons in poi, raccontando la storia dell’Orco Durik incaricato dalla baronessa di Forthyn di ritrovare la sua amata figlia scomparsa.

Per assolvere al compito il protagonista arruola i suoi vecchi compagni d’avventura formando una banda di eroi. Partiti alla volta di Fallowhearth, il gruppo troverà una città sconvolta dal terrore in cui tombe vuote e impronte misteriose sono solo i primi indizi di un nemico spaventoso e invisibile.

Una volta giunti nella Foresta Cieca, i nostri eroi si troveranno faccia a faccia con orribili mostri e avversari letali, devoti a una tenebrosa e spietata figura.

Descent

Descent viaggi nelle tenebre è un gioco da tavolo d'avventura in cui si vestono i panni di eroi che sfida dopo sfida acquisiranno tutte le abilità necessarie a trasformarli da semplici avventurieri a eroi memorabili. Scegliendo tra quattro principali archetipi: Guerriero, Guaritore, Mago o Esploratore, ogni giocatore avrà la possibilità di potenziare le proprie capacità. Uno dei cinque giocatori invece indosserà le vesti del signore dell'oscurità che escogiterà un piano malvagio per ostacolare gli altri avventurieri.

Ogni partita prevede una serie di missioni che culminano in uno scontro finale che determinerà la vittoria o la sconfitta degli avventurieri stessi.