Konami Digital Entertainment ha annunciato Beat Arena, nuovo gioco band performance KONAMI VR. Arricchito da brani della serie Benami, Beat Arena è disponibile dal 26 Agosto per Oculus Quest / Quest 2 e presto anche su Steam VR.

Questo nuovo gioco in realtà virtuale (VR) trasporterà i giocatori al centro del palco, nei panni del membro di una band. Quattro gli strumenti tra cui scegliere – batteria, chitarra, tastiere e basso – ognuno caratterizzato dal proprio gameplay ritmico.

Ecco in breve le caratteristiche:

- Multiplayer asincrono: i giocatori potranno formare le proprie band con gli amici utilizzando la funzione multiplayer asincrona del gioco – durante il gameplay i giocatori potranno vedere le precedenti performance degli amici.

- Personalizzazione Avatar

- Replay Mode: la Replay Mode permetterà ai giocatori di condividere e riguardare, da diverse angolazioni (Live Camera, Perfermer Camera e molte altre), le proprie performance. Per i giocatori che hanno perfezionato la loro performance strumentale e vogliono aggiungere il cantato ai loro video musicali, Beat Arena offre anche la possibilità di attivare i testi delle canzoni.

La release globale aggiunge alla collezione, 10 nuovi brani con testi in inglese e tracce strumentali, per un totale di 41 canzoni da padroneggiare. Di seguito la track list completa:

  1. Accord
  2. Wonder Trip
  3. Cajuput
  4. Black Jackal (GITADORA Style)
  5. Brazilian Anthem
  6. Clowing Folly
  7. Deadman's Bed
  8. Drastic Your Dream
  9. Dreaming-ing!!
  10. Fat Snail
  11. Fly Far Bounce
  12. Fuego – Gitadora Edition
  13. Just Believe
  14. Lemon & Salt
  15. Mannequin
  16. Murmur Twins (guitar pop ver.)
  17. Raspberry
  18. Reaching for the Stars
  19. Real -L Size No YumeI
  20. Sea Anemones
  21. Sweet Feelin'
  22. Take My Hand
  23. Take You Away
  24. Quilt
  25. green leaf syndrome
  26. Gensouka
  27. Hatashijo
  28. Black Hole
  29. Peppermint Wa Watashi No Teki
  30. Hoshihuri
  31. Hane Naki Shojo Uta
  32. Kikagakuteki Trickster
  33. Mikeneko Rock'n Roll
  34. Shonen Ripples
  35. Jousou Dystopia
  36. Fuurin Hanabi
  37. Matenrou No Tokuiten〜Anti;HERO
  38. Yume Ni Tsuite TYPE C
  39. Koi No Melody
  40. Rin To Shite Saku Hana No Gotoku
  41. Oboro

BEAT ARENA è disponibile per Oculus Quest e Oculus Quest 2 a partire da € 29.99. Il gioco sarà presto disponibile su Steam VR, con supporto a HTC Vive, Valve Index e Oculus Rift.

Il gioco supporta inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, coreano, cinese semplificato, cinese tradizionale e giapponese.