Wizards of the Coast e Lucca Comics & Games hanno presentato un evento speciale venerdì 29 Ottobre 2021: il Dungeons & Dragons All Star Italia, una serata di divertimento in cui sei ospiti speciali si sono cimentati in un’epica avventura guidati da un Dungeon Master d’eccezione, che tutti i fan di D&D e di Lucca C&G possono seguire in diretta su Twitch.

Il party del Dungeons & Dragons All Star Italia è composto da:

A guidare la squadra di avventurieri sarà Nicola de Gobbis, una delle personalità di maggior spicco del mondo dei Giochi di Ruolo in Italia. 

L’evento è trasmesso sul canale Twitch ufficiale di Lucca Comics & Games, il 29 Ottobre a partire dalle ore 21:00.

Siamo felici di aggiungere un nuovo tassello al già forte legame che va avanti da tantissimi anni tra Wizards of the Coast e Lucca, con l’annuncio del Dungeons & Dragons All Star Italia e i suoi ospiti speciali, insieme al nostro lancio dei nuovi prodotti di D&D in lingua italiana. Ci auguriamo che questa serata sia davvero divertente per tutti coloro che sono già fan di D&D, e un’interessante scoperta per quelli che non si sono mai avventurati prima in questo mondo. Ha affermato Marco Caputo, Brand Manager presso Wizards of the Coast.

Nel 2019 abbiamo invitatoWizards of the Coast a portare i suoi Dragons, i suoi draghi, nei nostri Dungeon, che popolano le Mura della città di Lucca. Abbiamo ospitato l’Epic più grande d’Europa e ospiti internazionali come Joe Manganiello e Paul Foxcroft, Mark Hulmes e Kim Richards, e tutto il team angloamericano venuto per giocare nel ventre oscuro delle Mura di Lucca. Anche quest’anno vogliamo rinnovare la nostra chiamata a unire Draghi e Dungeon durante Lucca Comics & Games e lo facciamo con emozionante serata in diretta su Twitch. Un momento di incontro virtuale per ricominciare a creare storie assieme, manipolare le mitologie che amiamo e tenere insieme la community degli storyteller che si esprimono attraverso i giochi di ruolo. Let the games begin!Emanuele Vietina, Direttore generale di Lucca Comics & Games.

Chiunque mi conosca sa quanto impazzisco per il Gioco di Ruolo, quanto mi senta a casa a Lucca Comics & Games e quanto mi renda felice, anno dopo anno, fare sessioni durante questa fiera. Amo masterare D&D, perché è il papà e il re dei GdR. Poterlo fare durante questa Lucca della rinascita, dove finalmente si torna a giocare in presenza, mi riempie di orgoglio e felicità. 90.000 persone verranno a Lucca Comics & Games a riveder le stelle, mentre io con le Stelle ci giocherò. – Nicola de Gobbis, Dungeon Master e coordinatore per l'Italia di Dungeons & Dragons Adventures League.