Dall’autore di Go Go Monster, Sunny, Tekkon Kinkreet e I gatti del Louvre 1 e 2, il 30 marzo arriva per J-POP Manga in tutte le librerie, fumetterie e negozi online, il box da collezione che raccoglie i due volumi di Number 5. La casa editrice milanese prosegue la pubblicazione delle opere del sensei Matsumoto. Number 5 sperimenta un mix di ambientazione futuristica e fantascientifica con atmosfere Moebusiane, per raccontare una storia di conflitto e guerra tra i protagonisti.

L'autore

Nato nel 1967 a Tokyo, dopo aver coltivato la speranza di diventare un calciatore professionista, Taiyo Matsumoto esordisce nel mondo del manga e si fa notare vincendo il Comic Open Contest. In seguito passa un lungo periodo in Francia (non a caso I Gatti del Louvre è ambientato a Parigi). I suoi titoli hanno riscosso premi e riconoscimenti: con Tekkon Kinkreet l’Eisner come miglior pubblicazione internazionale; con Go Go Monster vince Special Award al Japan Cartoonists Association Award, il premio miglior libro di scuola giapponese a Romics; con Sunny vince il premio miglior manga dell'anno ai Shogakukan Manga Awards, Gran Guinigi a Lucca Comics & Games come miglior serie, l’Excellence Prize al Japan Media Arts Festival Awards, il Premio Attilio Micheluzzi Napoli Comicon nella categoria miglior serie straniera.

Sinossi di Number 5

In un mondo quasi totalmente coperto da un rovente deserto, un gruppo di sette persone dalle eccezionali capacità agisce per mantenere l’ordine globale. Ma quandouno di loro, noto come il miglior cecchino del pianeta, si dà alla macchia con la sua assistente, la crisi che ne scaturisce scatena il caos.

Number 5 – di Taiyo Matsumoto – Box da collezione, 2 volumi – Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc – Pagine – 580 cad. , B/N+Col – Prezzo – 36 € box -18 € cad.