L'Associazione Delos Books, in collaborazione con Delos Digital, indice la prima edizione del Premio Passioni Romantiche, per racconti lunghi inediti di genere romance.

Come spiega nel suo comunicato, il Premio Passioni Romantiche, Delos vuole realizzare per il genere romance quello che già esiste con il Premio Odissea per il fantastico: un'occasione seria, che consenta a penne, sia nuove che esperte, di mettersi alla prova e di farsi conoscere presso un pubblico specializzato e interessato, senza le brutte sorprese che a volte si trovano in giro; e un trofeo letterario che pubblichi belle storie, di qualità garantita.

Possono partecipare racconti di genere romance o un qualsiasi sottogenere, anche fantastico (paranormal romance, storico, erotico, time travel, romantic suspense, chicklit, ecc.), di lunghezza compresa  tra 60.000 e 160.000 battute (spazi compresi).

I racconti partecipanti devono essere inviati entro il 30 giugno 2022, previo acquisto di un ticket di iscrizione di 10€ per ogni opera inviata, disponibile sul Delos Store. La quota di iscrizione dà diritto a ricevere una copia del volume contenente il racconto vincitore, che sarà pubblicato entro un anno dalla pubblicazione dei risultati, e una scheda di valutazione del libro compilata dai valutatori, entro sei mesi dal termine di partecipazione.

Trovate il bando completo, con le indicazioni dettagliate su come sottoporre le vostre opere, al link tra le risorse in rete.

In bocca al lupo a tutte e tutti i partecipanti!