Tenebre sull'impero

Il libro

Principato di Augusto, l'età dell'oro dell'impero: il mondo è in pace sotto il governo di Roma. Eppure, al confine dell'Italia, dove le Legioni hanno occupato le montagne indomite e misteriose solo da pochi anni, una magia terribile, più antica di Roma stessa, risorge. Solo gli Speculatores, la longa manus dell'imperatore, possono affrontarla.

Principato di Flavio Vespasiano: il dominio di Roma in oriente è scosso dalle guerre esterne e da quelle civili. Un'unità di élite, composta da legionari della Terza Legione Gallica e da cavalieri semibarbari di Pannonia, deve mantenere l'ordine, senza supporto da parte dei governatori romani deboli o corrotti. Scoprirà come, dietro quelle che appaiono semplici rivolte locali, si annidino potenze primordiali e arcaiche, forse di origine non terrestre.

Tre storie di magia, guerra e avventura, sullo sfondo di un’epoca storica straordinaria.

L'autore

Giorgio Smojver è nato a Padova nel 1950 da genitori profughi da Fiume e si è laureato presso l'Università degli Studi di Padova in lettere classiche. Ha lavorato per anni alla rete di biblioteche civiche di Padova. Le sue passioni sono la mitologia comparata, la storia antica e medievale e la letteratura Fantasy.  Scrive storie fantastiche sia a sfondo storico che ambientate in mondi secondari. Cura il sito e la collana Heroic Fantasy Italia.

Ha pubblicato racconti in antologie di cui è anche curatore: I viaggi di Sindbad, (Delos Digital, 2021),Fiabe della notte oscura, (Delos Digital, 2021), Pianeti dimenticati, (Delos Digital, 2021) e Terre Leggendarie, (Watson 2022).

Nel 2019 il racconto Mirad come miraggio è entrato nella rosa dei dieci finalisti del Trofeo Rill. Nel 2021 il racconto Il liuto e l'arpa è stato tra i vincitori del Trofeo La Sfida e ha riportato il premio speciale del Lucca Comics & Games. Tra le altre pubblicazioni Le Aquile e l'Abisso (Watson edizioni, 2019);  Artigli nei boschi, (Delos Digital, 2019), Spade sull'Oceano (Delos Digital, 2020) e i due Valawyne e Helmor – La frontiera di Finyas, (Tora edizioni, 2021 e 2022).

Gianmaria Ghetta (Trento, 1977), vive a Rimini. Laureato in Storia Contemporanea, lavora nel marketing. Sposato, ha due figli. Appassionato del fantastico in ogni sua forma, di cinema e montagna, e studioso di storia militare, scrive narrativa fantastica, con particolare attenzione al fantasy-storico.

Per Delos Digital ha pubblicato i romanzi brevi L’eredità (2020), La Voce Nera (2020), La Spina di Poitiers (2021), Ombre di Cenere (2022). Per Watson Edizioni ha pubblicato il romanzo Pelle Rossa (2022). Con L’ultimo sacrificio, pubblicato nell’antologia Aspettando Mondi Incantati 2020 (Associazione Rill, 2020) e nel numero 17 della rivista Dimensione Cosmica (Tabula Fati, 2022) è stato finalista al trofeo Rill 2020.

Giorgio Smojver, Gianmaria Ghetta, Tenebre sull'impero , Delos Digital, Heroic Fantasy Italia 57, isbn: 9788825422467, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: