Un'antologia di racconti Sword&Sorcery che esce intorno all' 11 Giugno non può che nascere sotto una buona stella. Per amore della narrativa fantasy-pulp e "dal basso", ci auguriamo che sia così.

Fiamme Corrusche è una creatura di Alessandro Forlani (autore Sci-Fi, vincitore premio Urania e Docente presso L'Accademia delle Belle Arti di Venezia) che rende omaggio alle classiche glorie del genere  anni '70 e '80 (K.E. Wagner, Leiber, Zelazny e altri… ) e alle sue vere e proprie radici, ovvero il fantastico fatto di racconti "pulp" anni '30 (Robert E. Howard su tutti).

Eroi granitici capaci di imprese apparentemente impossibili e destinati ad affrontare nemici altrettanto statuari, cattivi de facto, senza una particolare (e necessaria?!) spiegazione. Una brodaglia forse teatrale e grottesca se paragonata al mainstream di oggi, ma il teatro non lo abbiamo inventato noi e se resiste per così tanto tempo forse un motivo ci sarà…

Perciò non resta che sfondare la porta di questa taverna in cui si narra di azione violenta e incalzante, e di protagonisti dalla dubbia natura morale ma alla fine sempre destinati a schierarsi dalla parte giusta, contro un male che non si può che distruggere a sganassoni.

Lo stile ricercato da curatore e autori è ovviamente in linea con l' atmosfera che l' antologia intende ricreare, anche attraverso l'uso di una terminologia forse buffa per le orecchie moderne, ma indissolubile di un certo modo di scrivere il fantastico nelle decadi gloriose da cui si trae ispirazione.

Nove racconti di: Serena Aronica, Giorgio Borroni, Alberto Della Rossa, Andrea Gamberini, Gianmaria Ghetta, Alessandro Iero, Mario Pesce, Antoniella Romaniello, Simone Volponi.

Pregevole e sensuale copertina di Martina Biondini. Editing di Ambra Stancampiano.

Il volume è autoprodotto dal (boss) Alessandro Forlani ed è disponibile sia in cartaceo che in ebook. Link nelle risorse di rete!