In occasione del rilancio mondiale del marchio Dungeons & Dragons, che culminerà, a fine mese, con l'uscita nelle sale cinematografiche di L’onore dei ladri, è arrivato in libreria mercoledì 15 marzo per Armenia il prequel ufficiale del lungometraggio. L'onore dei ladri – La strada per Neverwinter è il titolo del fantasy per adulti, ambientato prima degli eventi del film, in cui appaiono il bardo Edgin, la barbara Holga e il loro gruppo di avventurieri, impegnati in una serie di avventure collocate nelle ambientazioni dei giochi di ruolo D&D.

Sinossi

La vita di Edgin Darvis è un disastro. Tutto ciò che gli è rimasto sono il liuto e il bell’aspetto. Dopo un incontro casuale con la tosta Holga, Edgin è costretto a riflettere sulle sue scelte sbagliate. Fortunatamente, il mondo è pieno di ricchi sciocchi che implorano solo di essere alleggeriti dei loro soldi.

E così Edgin e Holga formano una squadra: insieme all’affascinante canaglia Forge Fitzwilliam e Simon, uno stregone con un intenso complesso di inferiorità, si propongono di riempirsi le tasche di oro, con tutti i mezzi. Assieme ai compagni, Edgin combatte i mostri in tutti i regni: predoni gnoll, streghe, fate e altro ancora cedono alle loro armi affilate e al loro acume.

Ma quando incontrano un nuovo “cattivo” più sofisticato, le lame affilate e i penetranti occhi azzurri potrebbero non essere più sufficienti…

L'autrice

Jaleigh Johnson vive e scrive nelle terre selvagge del Midwest. Il suo romanzo d’esordio per ragazzi, The Mark of the Dragonfly, è un bestseller della lista del New York Times. Tra gli altri suoi libri ricordiamo The Secrets of Solace, The Quest to the Uncharted Lands e The Door to the Lost. Ha scritto anche narrativa per Dungeons & Dragons: Forgotten Realms e Marvel. Il suo sito è jaleighjohnson.com

La strada per Neverwinter – Editore: Armenia – Autrice: Jaleigh Johnson – Collana: Fantasy – Pagine: 288 – Formato: 14 x 21 cm – bross. con alette – Prezzo: 16,00 €

Sinossi

Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta.
Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate.
DUNGEONS & DRAGONS: L’ONORE DEI LADRI porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un'avventura divertente e ricca di azione.

ISBN: 9788834440933