Sony Pictures e Crunchyroll presentano Suzume, film di animazione diretto da Makoto Shinkai, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. 

I film del regista giapponese sono molto apprezzati dagli appassionati di anime. Your Name. del 2017 è tornato al cinema più volte proprio grazie al successo di pubblico. Di certo le sue opere si distinguono per la fervida e brillante messa in scena, che comunicano attraverso i colori e la verosimiglianza, nonostante le trame siano sempre ammantate da un'aura di fantastico.  

Nelle proprie opere Shinkai comunica principalmente attraverso le immagini e la musica. Forse anche per questo vengono pubblicati in parallelo i romanzi che approfondiscono molti aspetti demandati all'immaginazione dello spettatore.

Suzume di Makoto Shinkai

Suzume di Makoto Shinkai

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 20 marzo 2023

Arriva in libreria l'11 aprile il nuovo romanzo dell'autore di Your Name che adatta il film di animazione Suzume, campione d’incassi ai botteghini giapponesi e in concorso al Festival del Cinema di Berlino.

Leggi

Sinossi

Mentre il cielo si tinge di rosso e la terra trema, il Giappone è sull'orlo della catastrofe. Suzume, un'adolescente determinata, partirà in missione per salvare il suo paese. In grado di vedere le forze soprannaturali che gli altri non possono vedere, sarà lei l'unica capace di chiudere le misteriose porte che stanno diffondendo il caos ovunque. Suzume affronterà un viaggio pericoloso per salvare il destino di tutto il Giappone.

La recensione

Suzume

Suzume

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 25 aprile 2023

Luci e ombre per il nuovo film di Makoto Shinkai.

Leggi

Immagini

Trailer