Lo sviluppatore indipendente Free Range Games e l'editore North Beach Games hanno offerto un primo sguardo al gameplay cooperative survival di The Lord of the Rings: Return to Moria in un trailer mostrato al Summer Game Fest 2023.

Il gioco è ambientato nella Quarta Era della Terra di Mezzo, il mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien, segue le vicende dei nani il cui obiettivo e reclamare e ripristinare la loro patria, Moria. 

Il rilascio delle versioni per le console PlayStation®5 e Xbox Series X|S è previsto contemporaneamente a quello alla versione PC Windows, che sarà disponibile sull'Epic Games Store nell'autunno 2023.

Sinossi

The Lord of The Rings: Return to Moria
The Lord of The Rings: Return to Moria

La storia de The Lord of the Rings: Return to Moria porta i giocatori oltre i libri e nella Quarta Era della Terra di Mezzo, il mondo fantastico creato da J.R.R. Tolkien. Evocati sulle Montagne Nebbiose da Lord Gimli Lockbearer, i giocatori prendono il controllo di una compagnia di Nani incaricata di recuperare il bottino perduto dalla patria dei Nani di Moria, conosciuta come Khazad-dûm o Dwarrowdelf, nelle profondità sotto i loro piedi. La loro ricerca richiederà forza d'animo, scavando in profondità nelle miniere di Moria per recuperare i suoi tesori. I giocatori uniranno le forze per sopravvivere, creare, costruire ed esplorare le iconiche miniere tentacolari. I coraggiosi spedizionieri dovranno essere vigili mentre misteriosi pericoli attendono.

Il trailer

Narrato dall'attore John Rhys-Davies (Gimli nella trilogia di Peter Jackson), il primo trailer di gameplay di The Lord of the Rings: Return to Moria presenta filmati mai visti prima dalla versione PC del gioco. Mostrando il loro rinomato coraggio e cameratismo, i Nani partono per le cavernose miniere di Moria, raccogliendo risorse cruciali per la creazione e la costruzione mentre riaccendono fucine a lungo fredde per forgiare armi e armature più potenti mentre si avventurano ancora più in profondità nei pericoli nell'oscurità. I giocatori creeranno il proprio nano personalizzato prima del viaggio, da soli o online con compagni, dove ogni nuova avventura sarà unica attraverso l'uso di ambienti generati proceduralmente. I nani possono esplorare alla ricerca di tesori e estrarre minerali preziosi, sempre attenti a non fare troppo rumore e attirare l'attenzione della miriade di pericoli negli abissi. Scava i misteri delle Montagne Nebbiose, estrai metalli preziosi, raschia per sopravvivere e combatti forze indicibili per imparare il segreto dell'Ombra che si nasconde all'interno.

Caratteristiche principali del gioco

●      Vivi  la Compagnia: vivi la Compagnia dei Nani come mai prima d'ora, con la ricca tradizione dell'iconico mondo fantasy di J.R.R. Tolkien intrecciata nel tessuto stesso de Il Signore degli Anelli: Ritorno a Moria.

● Sopravvivi all'oscurità: per sopravvivere alle insidiose miniere di Moria i giocatori devono conservare risorse, cacciare e raccogliere cibo e gestire i loro livelli di sonno, temperatura e rumore. Utilizza sistemi di illuminazione dinamici per la sicurezza e per tracciare un percorso più lontano nell'oscurità. Combatti mali indicibili e sopravvivi a orde di orchi mostruosi in combattimenti viscerali, mentre scopri il segreto dell'Ombra che incombe all'interno della montagna.

●      Costruzione di edifici: trova conforto dall'oscurità. Rivela e cancella nuovi luoghi per creare un'architettura su larga scala. Sii creativo e costruisci basi da zero o costruisci sull'ambiente esistente. Attenzione ai mali che cercano di distruggere il progresso dei Nani.

●      Ricostruisci e rimodella Moria: riporta l'antico regno perduto di Khazad-dûm al suo antico splendore, recuperando i punti di riferimento dei Nani man mano che la storia progredisce. Resuscita vecchie miniere e riaccendi le loro fucine per produrre le loro risorse intatte.

●      Esplora: immergiti nelle profondità delle miniere di Moria. Gli ambienti generati proceduralmente sono ricchi di risorse e pieni di mistero e pericolo, fornendo un'esperienza unica ogni volta.

●      Multiplayer cooperativo: avventurati da solo o unisciti agli amici in modalità multiplayer cooperativa online con un massimo di otto giocatori.

●      Crea strumenti, armi e altro ancora: crea e saccheggia armature, strumenti, armi e strutture leggendarie dei Nani. Ricostruisci antiche fucine per rafforzare, riparare e incantare gli attrezzi. Aggiorna e sblocca nuove tecnologie e macchine fantastiche.

●      Scopri artefatti magici: scopri antichi oggetti magici tra cui spade che brillano quando gli orchi sono vicini, mappe di vene Mithril a lungo dormienti, libri con piani di creazione dimenticati e amuleti che danno forza o saggezza.

●      Estrai oro e gioielli: scava miniere per portare alla luce depositi di risorse preziose come ferro, oro e quarzo; e materiali fantastici come il Mithril. Accedi alle stazioni di lavorazione e alle fucine per convertire il minerale in lingotti e potenziare l'equipaggiamento. Ma preparati, l'estrazione mineraria è rumorosa e può risvegliare ciò che si nasconde nell'oscurità.

●      Costruttore di nani completo: i giocatori diventano parte di della leggenda nanica mentre creano il proprio nano nel creatore del personaggio personalizzato. I Nani possono essere personalizzati in vari modi per creare un'identità nanica unica. Quindi, durante il gioco, i giocatori possono trovare e creare armature e armi per migliorare ulteriormente il loro stile unico.

Sviluppato da Free Range Games e pubblicato da North Beach Games, The Lord of the Rings: Return to Moria verrà lanciato nell'autunno 2023 per PC Windows tramite Epic Game Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.