Vincent Books e Raven Distribution portano a Lucca Comics & Games 2023 cinque uscite di librigame.

Si comincia con Lupo solitario, di Joe Dever. Arriva il volume 26, Il crollo della Montagna di Sangue. In questa avventura il nostro eroe si ritrova a Boradon, la rossa Montagna di Sangue. Il luogo nasconde un’immensa roccaforte sotterranea rischiarata dalla luce benedetta della dea Ishir. Qui generazioni di nani hanno prosperato, rendendo fertili immense caverne e ricercando filoni preziosi. Ma nelle sue viscere giaceva sepolto un antico nemico.

Ora sei stato chiamato con urgenza in soccorso, poiché lo Shom’zaa si è infine risvegliato, travolgendo con le sue orde di Agarashi le schiere dei nani. Solo un Grande Maestro provvisto della magia del Regno Antico potrà avere la meglio su questo primordiale avversario, ma già le sue creature sciamano ovunque e la discesa negli oscuri cunicoli potrebbe non avere ritorno.

Continua la serie Choose Cthulhu. Siamo ormai alla fine della seconda stagione di CC e l’ultimo volume prima degli speciali finali, il numero 6, è L'Ombra Venuta dal Tempo scritto da Giny Valrís. In questo volume impersonerete i panni di Nathaniel Wingate, professore alla Miskatonic University. Un giorno ti risvegli e scopri di non ricordare nulla degli ultimi cinque anni. Dicono che dopo un malore la tua personalità era cambiata: avevi frequentato strani convegni e partecipato a misteriosi viaggi… ma di tutto ciò non hai memoria. Ogni volta che tenti di ricordare, minacciose visioni di chele e tentacoli invadono la tua mente… avrai il coraggio di svelare l’impossibile verità?

Edward T. Riker, il creatore della serie, sarà ospite a Lucca Comics & Games.

Ricordate Il cavaliere del sole nero, librogame di Swen Harder? Il suo autore quest’anno torna a Lucca con un’opera  di più di 800 pagine: Metal Heroes and the Fate of Rock.

Tu sei Taylor, rocker purosangue e idiota a tempo pieno. Conduci la tua miserabile esistenza in una merdosa metropoli quando inaspettatamente il Dio del Rock, stanco delle sue funzioni, ti nomina suo successore. La tua missione: mettere alla prova le tue doti spingendo una garage band senza speranza a diventare il più grande spettacolo Metal del pianeta – e nel frattempo salvare il mondo e conquistare un posto nell’Olimpo del Rock.

È inclusa la Metal Heroes Soundtrack con brani di band metal internazionali di ogni stile che possono essere ascoltati per influenzare l’avventura.

La serie Dedalo porta in Italia il librogame indie horror Turno di Notte, di Victoria Hancock. Tutto comincia durante il vostro turno di notte in ospedale. Sembra una notte come tante, ma di colpo il mondo sembra precipitare in una realtà folle. L’ospedale è abitato da figure spettrali, ombre di pazienti e dottori maledetti, legati tra loro da un orribile disegno. In questa interminabile notte, senza armi o abilità speciali tranne quelle di una comune infermiera, dovrete dipanare il mistero celato nel labirinto di corsie e reparti, fino a rivelare l’ultima demoniaca presenza.

Arrivano in casa RavenDistribution / Vincent Books i Fighting Fantasy, la prima serie di librogame a cura di Steve Jackson & Ian Livingstone, e si comincia proprio con il primo: Fighting Fantasy 1 (Trilogia di Zagor) – Lo Stregone della Montagna Infuocata. Il capostipite dei librigioco insieme a Lupo solitario torna in un’edizione rinnovata.  Sir Ian Livingstone, coautore e cofondatore della serie, sarà presente a Lucca per autografare questa nuova edizione.