Anche quest’anno Lucca Comics & Games in occasione dei 30 anni di Lucca Games, accoglie il mondo dei librigame.

Tre sono gli ospiti stranieri che rappresenteranno questo mondo: Sir Ian Livingstone, creatore di Games Workshop e autore di librigiochi come la serie Fighting Fantasy. Sir Livingstone sarà presente il 1° novembre con Raven Distribution per il lancio del libro Uomini e Dadi – Le origini della Games Workshop, la storia, mai narrata prima, dell’iconica società produttrice di Warhammer. Appuntamento anche il 2 novembre con la sua masterclass Life Is a Game, dalle ore 10 alle ore 12, presso lo Spazio Workshop Carducci. Un viaggio che toccherà i fondamenti dell'industria del gioco, fino ad arrivare agli aspetti tecnici di come si crea un librogame di successo come la serie Fighting Fantasy.

Ospiti della stessa casa editrice saranno anche Swen Harder ed Edward T. Riker, autori dei librogame che saranno presenti in manifestazione con le loro nuove uscite: Metal Heroes – Il destino del Rock di Harder e Choose Cthulhu II 6 – L'Ombra venuta dal Tempo curato da Riker. Proprio quest’ultimo sarà al centro del panel Cthulhu: i grandi antichi nel mondo ludico in sala Ingellis venerdì 3 novembre alle ore 14:15.

Tra le novità di quest’anno, non mancheranno i titoli di autori nostrani, come il nuovo volume della trilogia The Necronomicon Gamebook: Kadath, edito da Officina Meningi, scritto da Valentino Sergi e illustrato da Francesco Biagini e Jacopo Schiavo, con la copertina di Alberto Dal Lago.

Sarà a Lucca Comics & Games Sara Stefanizzi, conosciuta ai più come Kurolily, che presenterà il suo primo librogioco L’Isola Maledetta (Fabbri Editori) alle 13 del 1° novembre nel Salone del Vescovado.

Il programma dedicato ai librigioco si chiuderà il 5 novembre, presso la Sala Ingellis alle 14:15, dove si terranno i Librogame’s Land Awards: la redazione di Librogame’s Land consegnerà i riconoscimenti dedicati ai migliori librigiochi pubblicati nell’ultimoanno.