Arriva al cinema Tron: Ares, nuovo capitolo della saga targata Disney, seguito di Tron, film che nel 1982 fu uno dei primi esperimenti di commistione di live action e grafica computerizzata, e Tron: Legacy (2010). Questo nuovo capitolo esplorerà cosa significhi essere umani quando il mondo digitale e quello reale si scontrano.
Il cast
Il film è interpretato da Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Jodie Turner-Smith, Hasan Minhaj, Arturo Castro e Cameron Monaghan, con Gillian Anderson e Jeff Bridges.
Autori e produttori
TRON: Ares è una produzione Walt Disney Studios, diretta da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar, Maleficent – Signora del Male, La ragazza del Mare).
La sceneggiatura è di Jesse Wigutow, con la storia di David DiGilio e Wigutow, basata sui personaggi creati da Steven Lisberger e Bonnie MacBird.
Sean Bailey, Jared Leto, p.g.a., Emma Ludbrook, p.g.a., Jeffrey Silver, Justin Springer, p.g.a. e Steven Lisberger sono i produttori, mentre Trent Reznor & Atticus Ross, Russell Allen e Joseph Kosinski sono i produttori esecutivi.
I Nine Inch Nails hanno composto la colonna sonora originale del film.
Sinossi
In TRON: Ares, un Programma digitale altamente sofisticato, Ares (Jared Leto), viene inviato nel mondo reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale. Man mano che Ares scopre l’ambiente che lo circonda e ha il suo primo contatto con l’umanità, la sua consapevolezza – e la sua coscienza – iniziano ad evolversi. Trova un’alleata inaspettata nella brillante tecnologa, programmatrice informatica e attuale CEO di ENCOM Eve Kim (Greta Lee), alla ricerca di un codice fondamentale scritto da Kevin Flynn (Jeff Bridges). Violando gli ordini e inseguiti senza tregua, i due lottano non solo per la loro sopravvivenza, ma anche per un futuro in cui la tecnologia e l’umanità possano coesistere.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID