Arriva al cinema in Italia, dopo le anteprime al Sundance Film Festival e all’ultima Berlinale, The Ugly Stepsister, film scritto e diretto da Emilie Blichfeldt, coproduzione nordeuropea con capitali provenienti da Norvegia, Polonia, Svezia e Danimarca.
Il film, distribuito da I Wonder Pictures, propone un rilettura in chiave body horror della fiaba di Cenerentola, la cui storia è raccontata mettendo al centro Elvira, la sorellastra, interpretata da Lea Myren.
Sinossi
E se l’eroina della storia, per una volta, non fosse Cenerentola, ma la sorellastra “cattiva”? Elvira sogna il principe azzurro e una vita da favola. Pur di conquistarlo e avere la meglio sulla sua bellissima sorella acquisita, Agnes, sarà disposta a sopportare qualunque sofferenza, tortura, mutilazione. Perché se la scarpetta non calza… basta tagliarsi il piede. Dopo The Substance, il body horror incontra di nuovo l’ossessione per la bellezza e il corpo femminile in un film gore, ironico e sanguinoso, un’esplosione di sangue e violenza pronto a sconvolgere anche il pubblico italiano.
La recensione
The Ugly Stepsister
L'efficace rovesciamento in chiave body horror della fiaba di Cenerentola.
Leggi











Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID