Con Lupin The IIIRD – The Movie – La stirpe immortale, arriva al cinema distribuito da Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, diretto da Takeshi Koike (Redline, Animatrix).
Lupin III secondo Takeshi Koike
Con il regista giapponese porta a compimento il cosidetto "koikeverse", ovvero una visione di Lupin, più vicina alla prima versione manga di Monkey Punch,
Una versione iniziata con la serie Lupin the Third – La donna chiamata Fujiko Mine (disponibile con abbonamento supplementare su Prime Video) e sviluppata in alcuni OAV aventi per protagonisti gli storici personaggi comprimari: La lapide di Jigen Daisuke, Goemon Ishikawa getto di sangue e La bugia di Mine Fujiko, disponibili sono tutti su Prime Video, inclusi con Prime, mentre Zenigata e i Due Lupin è disponibile in streaming su tutte le principali piattaforme.
Lupin The IIIRD – The Movie – La stirpe immortale, primo lungometraggio in animazione 2D dai tempi di Lupin – Trappola mortale del 1996, segna anche il ritorno di Mamo, storico villain apparso per la prima volta in Lupin III – La pietra della saggezza (1978), il primo film animato della saga, creando un fil rouge narrativo che collega tutti i lungometraggi di Lupin con questa nuova avventura.
Sinossi
Lupin III si trova intrappolato con Fujiko, Jigen e Goemon su un’isola sperduta in mezzo all’oceano. L’aereo che li doveva portare alla scoperta di un fantastico tesoro infatti è precipitato, lasciandoli senza via di fuga. Li insegue, come suo solito, l’ispettore Zenigata, deciso ad arrestare Lupin e tutta la sua banda. Presto, però, tutti si accorgono che sull’isola c’è qualcosa di strano: non è deserta, ma è popolata dai loro vecchi antagonisti, con il leggendario ladro e i suoi compagni costretti a lottare mentre una tossina letale lascia loro solo 24 ore per sopravvivere.
Recensione
Immagini
Clip
Come vediamo nella clip Cimitero di Armi, la caccia al ladro inizia da subito e troviamo Lupin braccato da un misterioso essere che sembra immune ai proiettili. Nel frattempo, una seconda scena ci porta in una zona desertica dove Jigen e Goemon stanno visionando un arsenale di armi quando all'improvviso vengono colti di sorpresa da una cecchina armata di arco e frecce.
Oltre a questi misteriosi avversari, sull’isola si nasconde un nemico invincibile o peggio, immortale, che sembra collegato a una vecchia conoscenza: si tratta del sinistro e letale Muom, che vediamo comparire nella clip La Stirpe di Lupin. Muom rappresenta una minaccia esistenziale: non è solo un temibile avversario da combattere, ma un essere invulnerabile che mette in discussione la possibilità stessa di sopravvivere, non solo di Lupin e della sua banda, ma dell’intero ordine mondiale. La sua crudeltà e la sua missione distruttiva lo rendono perfetta antitesi di Lupin, che sì è un ladro ma guidato da un forte codice etico.















Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID