Guillermo del Toro (Hellboy, Pan's Labyrinth) è alle prese con un nuovo progetto: il trailer di Deadman, corto commissionatogli dalla Warner Bros.

"Quello che è successo è che ho avuto un'incredibile offerta dalla Warner Bros che finanzierà il trailer. Hanno detto che lo finanzieranno in modo che io possa mostrare loro come potrebbe essere il film." Ha spiegato il regista messicano. "Sto per creare lo storyboard e la sceneggiatura per circa tre minuti di trailer."

"Per me questo è come Titanic. E' il mio Signore degli anelli." Ha aggiunto. "Non certo per il lavoro che comporterà. E' la ricerca. E' l'aspetto epico della vicenda."

Deadman, personaggio della DC Comic creato nel 1967 da Arnold Drake e Carmine Infantino è il  fantasma di Boston Brand un acrobata da circo ucciso nel mezzo di un numero da un misterioso personaggio conosciuto come Uncino. La divinità indù Rama Kushna concede all'anima di Brand di tornare sulla terra in cerca di giustizia e la dota di straordinari poteri:

Deadman può volare, rendersi invisibile e può possedere il corpo di un  qualsiasi essere vivente.

Questo dono però porta con se un pesante fardello: nel corso della sua ricerca il fantasma ha il dovere di usare questi poteri per difendere gli innocenti e per aiutare gli esseri umani in difficoltà.

Del Toro, impegnato nella realizzazione di Hellboy2: The golden army i cui primi ciak sono previsti per inizio anno, ha in programma di realizzare questa anteprima in primavera, magari in un fine settimana non impegnato dalle riprese.