Ricerca: «la-terra-delle-storie-lo-scontro-dei-mondi»
Aspettando The Winds of Winter 1/2
Per pubblicare A Feast for Crows e A Dance with Dragons George R.R. Martin ha avuto bisogno di undici anni. Ripercorriamo la lunga gestazione degli ultimi due volumi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco interrogandoci su cosa comporta il modo di lavorare di Martin in attesa di The Winds of Winter, di cui parleremo più diffusamente nella seconda e ultima parte di quest'articolo.
LeggiIl fumetto come pretesto per il cinema
Le storie di progetti apparentemente fumettistici ma creati pensando al cinema. Alcuni diventati anche fumetti di successo, altri mai visti realmente su carta.
LeggiI mondi fantastici di Guy Gavriel Kay
Quattro chiacchiere con l'autore di La Rinascita di Shen Tai, la Trilogia di Fionavar, Il paese delle due lune e River of Stars.
LeggiRisorgimento di Tenebra
Noiose storie falsificate dai libri di storia per renderle più solenni? Sacre pagine di gloria patria? Le avventure del nostro Risorgimento hanno preso una piega inaspettata con il progetto del "Risorgimento di Tenebra."
LeggiAlla scoperta delle “rockstar” del fumetto internazionale 3
Dieci anni di Winx
L'anniversario della nascita delle fatine ideate da Iginio Straffi. Le ragioni di un successo internazionale.
LeggiLe ombre di Liudmila Gospodinoff
Continuiamo le interviste agli autori delle collane Fantasy Tales della Delos Digital.
LeggiPierdomenico Baccalario e le storie per ragazzi: istruzioni per l'uso
In occasione di Lucca Comics & Games abbiamo intervistato l'autore di molte serie famose per ragazzi, come Ulysses Moore e La Bottega Battibaleno.
LeggiIlaria Tuti e Carlo Vicenzi, scrivere a quattro mani per The Tube
Incontriamo gli autori dei racconti della "serie horror più tosta del momento".
LeggiLEGO Marvel Super Heroes
Il gioco LEGO che riunisce tutti gli eroi Marvel nell'esplorazione dei luoghi mitici contro tutti i più potenti criminali, in una trama che dalla Terra porta nella dimensione Cosmica.
Leggi