Ricerca: «le-cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-il-portale-delle-tenebre»
Le Cronache
5 su 5
di Margaret Weis e Tracy Hickman
Dragonlance Chronicles, 1984, Armenia, 2004
Il Padrone delle Anime
3 su 5
di David Farland
The Sum of all Men, 2003, Armenia, 2003
I giardini della luna
4 su 5
di Steven Erikson
Gardens of the Moon, 1999, Armenia, 2004
31. La trama sfilacciata
Dopo numerosi scricchiolii, a questo punto con una serie di schianti casca il palco in modo rovinoso, signori. Generare la trama nell’atto stesso di scrivere la prima stesura è avventato: nel migliore dei casi il risultato sarà una trama sfilacciata, lacera. Non avrete altro modo di rammendarla che con delle toppe; vistose toppe.In poche parole: ideare una trama senza impegnarsi in una fase di ideazione è fallimentare, oltreché un controsenso.
LeggiA Game of Thrones (Fantasy Flight Games)
Il gioco da tavolo tratto dalle famosissime Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R: Martin
LeggiIl cuore del Capitano
Racconto di Alda Teodorani
Una storia intima, delicata e "forte" da una delle autrici più interessanti e "cattive" del noir italiano.
LeggiLa Passione di Alice
Racconto di Alberto Cola
Se da piccoli avete letto Alice nel Paese delle Meraviglie e vi è capitato di storcere la bocca, perché quella storia più che una fiaba vi era sembrata un incubo, be' il racconto che vi accingete a leggere dimostra come, alle volte, dagli incubi non ci si risveglia.
LeggiCronache del mondo emerso - 1 – Nihal della Terra del Vento
3 su 5
di Licia Troisi
2004, Mondadori, 2004
22. Il manifesto parlato
In un romanzo riuscito, i dialoghi solitamente sono una delle cose che rimangono più impresse nel lettore. In questo capitolo vorrei considerare i dialoghi del vostro ipotetico romanzo nel complesso, considerando aspetti che non sarebbero altrettanto evidenti se analizzassimo le singole scene.
Leggi