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20. Di scena in scena

di Andrea D'Angelo lunedì 23 febbraio 2004

Questo capitolo può avere senso e non averlo, a seconda del tipo di romanzo che state scrivendo. Tutto dipende dal tipo di narrazione che avete scelto, se lineare o no.

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18. Ritmo! Ritmo! Ritmo!

di Andrea D'Angelo lunedì 26 gennaio 2004

A questo punto, scelto anche il punto di vista, siete finalmente pronti per cominciare la prima stesura. Avete tutto: attrezzatura da viaggio, vettovaglie, armi, grimorio degli incantesimi e qualsiasi altra cosa crediate vi serva. Siete fermi di fronte a quella porta, l’avete aperta con tanta fatica e scorgete cosa c’è oltre la sua soglia.

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17. Istinto e razionalità

di Andrea D'Angelo lunedì 12 gennaio 2004

Finalmente avete tutto pronto: la mappa e l’ambientazione, la trama sotto forma di cronologia, le schede dei personaggi (so che non è così, ma facciamo finta lo sia ;-). Ora non vi resta che tuffarvi nel vostro nuovo mondo e narrare la storia che avete ideato.

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Lucca 2003: di tutto di più ma… sotto la pioggia!

Lucca 2003: di tutto di più ma… sotto la pioggia!

di Alberto Panicucci venerdì 5 dicembre 2003

Una scorsa tra le meraviglie di Lucca Games

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11 …e un'anima.

di Andrea D'Angelo lunedì 20 ottobre 2003

Avete davanti agli occhi il volto del vostro nuovo amico – o nemico -, il vostro personaggio; avete ben chiaro cosa gli passa per la mente e tenete saldamente in mano il suo cuore.Ora non vi resta che soffiargli – o sputargli – in faccia e donargli un’anima, come benedizione o maledizione.

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7. Organizzazione 2

di Andrea D'Angelo lunedì 25 agosto 2003

Dopo l’organizzazione generale del vostro lavoro in documenti, passiamo all’aspetto più minuto del tutto: l’organizzazione interna dei singoli documenti.

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6. Organizzazione 1 1

di Andrea D'Angelo lunedì 11 agosto 2003

Come ogni altro aspetto dell’ideazione, anche l’organizzazione del lavoro è altamente soggettiva. La differenza, rispetto a tutto il resto, sta nel fatto che essa mette alla prova le vostre capacità pratiche, più che artistiche.

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Berserk

Berserk

Racconto di Paola Pettinotti

lunedì 4 agosto 2003

Certe mattine ti svegli e fai fatica a scendere dal letto. La giornata che ti aspetta assume le sembianze di un mostro tentacolare, con le fauci spalancate e pronte a ghermirti. Pensi che non ce la farai. Non questa volta. Poi le ore trascorrono, e tu fai tutto quello che c'è da fare. E lo fai piuttosto bene. Così, a sera, ti chiedi come sia stato possibile, dove tu abbia trovato il coraggio necessario per affrontare il mostro. Qualche volta pensi, con un mezzo sorriso, che si sia trattato di una specie di magia.

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Tutto esaurito

Tutto esaurito

di Antonio Piras lunedì 28 luglio 2003

Dove si racconta di un viaggio in ascensore, di Creatori di Dei, e di corvi e colombe che partono dall’Arca e finiscono sopra un portale. E dove si chiacchiera di sovraffollamento, e un diavolo che ha fama di svampito sbugiarda il suo disegnatore.

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2. Il campo d'azione

2. Il campo d'azione

di Antonio Piras lunedì 7 luglio 2003

Dove le cose si complicano, ma un Antico Saggio mostra l'imbocco di un nuovo sentiero.

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FantasyMagazine - ISSN 1974-823X - Registrazione tribunale di Milano, n. 522 del 5 settembre 2006.
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