Libri: Notizie (pagina 385)
Il tuo racconto letto in tutto il mondo con il nuovo concorso letterario di Wizards & Blackholes
Un concorso letterario da una giovane casa editrice. In palio anche la traduzione in inglese e la pubblicazione nel mercato internazionale degli ebook.
LeggiDiario assolutamente sincero di un indiano part-time
L’autobiografia romanzata dello scrittore Sherman Alexie nato nella riserva indiana di Spokane che vince ogni difficoltà e magicamente riesce a dare un senso alla sua vita.
LeggiAddio a Terry Pratchett
Annunciata su Twitter la morte di uno dei più grandi autori della letteratura mondiale: Sir Terry Pratchett.
LeggiCartoomics 2015
Non solo fumetti, ma anche mostre, giochi, videogames, cosplay, incontri, anteprime cinema e TV, eventi speciali, fantasy, action, sci-fi e molto altro nella fiera dell'entertainment più importante di tutto il Nord Italia.
LeggiCantalamappa
Una raccolta di racconti di viaggio per bambini scritta dal collettivo Wu Ming.
LeggiIl terzo regno
Nelle librerie italiane il nuovo episodio della saga La spada della verità: Fanucci pubblica Il terzo regno di Terry Goodkind.
LeggiThe Ministry of Thunder - Intervista a Davide Mana
Avventure Pulp nell'Asia degli anni '30, il tutto narrato da un italiano, con un protagonista italiano, in lingua inglese. È The Ministry of Thunder, della Acheron books.
LeggiAmerican Psycho
Prosegue l’interessante iniziativa de Il Sole 24 Ore. Infatti martedi 10 marzo al quotidiano sarà allegato il secondo classico della letteratura horror. Un volume da non perdere.
LeggiLucca Comics & Games ed Eppela lanciano il crowdfunding dedicato all'intrattenimento intelligente
La principale manifestazione europea di fumetto, gioco, videogioco e intrattenimento intelligente, approfondisce la collaborazione con il portale italiano di crowdfunding Eppela. Scopo finale quello di valutare, consigliare e supportare le migliori opere a tema “comics & games” da inserire nel processo di finanziamento in Rete per trasformare i sogni dei giovani artisti in realtà imprenditoriali.
Si parte con la web series Getalive e il videogioco Addio Deponia.
Quando gli alieni trovarono casa
Il libro che ha ispirato il film d’animazione Home – A casa della Dreamworks arriverà a fine mese in libreria. Scopriamo di più sulla storia di Tip e sul suo creatore, Adam Rex.
Leggi