Notizie: Libri (pagina 133)
The Fate of Tearling
Con The Fate of the Tearling Erika Johansen conclude la storia di Kelsea Glynn, un'adolescente inesperta che si ritrova a dover fronteggiare la sua più acerrima nemica per salvare il suo regno.
LeggiLa rosa del califfo
Dopo La moglie del califfo Renée Ahdieh torna a narrare la storia di Shahrzad.
LeggiMostri Mitologici, in libro e in app
Un progetto multimediale per raccontare i mostri della mitologia e i luoghi e le leggende che ne hanno tramandato la memoria.
LeggiIl soprannaturale letterario
Francesco Orlando si interroga sulle regole che consentono al fantastico d'irrompere in una finzione letteraria.
LeggiC'era una volta Goldrake arriva in libreria
Se c'è stato un robot dell'immaginario nipponico ad aver conquistato i cuori dei bambini tra gli anni '70 e '80 è stato proprio Goldrake, con la serie anime prodotta dalla eterna Toei Animation. Uno di quei piccoli spettatori, oggi, rende omaggio al primo mecha arrivato in Italia con un saggio pubblicato da Editrice La Torre.
LeggiI sogni di Martino Sterio
E se il racconto più famoso al mondo nascondesse un segreto terribile? Giulio Xhaët conduce il suo protagonista Martino Sterio in un viaggio attraverso i sogno.
LeggiGabbia del re
Dopo Regina rossa e Spada di vetro Victoria Aveyard prosegue la sua saga.
LeggiFive Nights at Freddy's – The Silver Eyes
Dal videogame, al romanzo e presto un film: storia di un successo mondiale nato online. Arriva in tutte le librerie il romanzo horror scritto dal creatore dell’omonimo videogame.
LeggiOrfani: Ringo – Chiamata alle armi
Un romanzo, scritto da Roberto Recchioni e illustrato (a colori) da Emiliano Mammucari. Un'edizione con cofanetto e bandana di Ringo, il protagonista della serie a fumetti Orfani, di Sergio Bonelli Editore.
LeggiCarry on
Rainbow Rowell narra la storia di un prescelto un po' fuori dal comune…
Leggi