Venerdì 1 novembre Elisa S. Amore, autrice per Nord di La carezza del destino, ha incontrato i lettori in Sala Ingellis nell'ambito di Lucca Games 2013. Vi avevamo già parlato del suo libro qui:

La carezza del destino - Touched

La carezza del destino - Touched

Articolo di Redazione Sabato, 12 ottobre 2013

L'arrivo in libreria di Elisa S. Amore, con il romanzo che aveva già suscitato interesse in rete come autopubblicato. La presentazione giorno 2 novembre 2013 a Lucca Games 2013.

Leggi

All'inizio dell'incontro, moderato dal nostro Emanuele Manco, la scrittrice ha rivelato che l'idea per La carezza del destino le è venuta un mattino all'improvviso andando a lavoro. Ha immaginato di vedere un ragazzo fissarla sul ciglio della strada, un ragazzo che lei sola era in grado di vedere. Riflettendo più a fondo sulla sua fantasia, la Amore ha compreso che quel misterioso personaggio sarebbe stato un angelo della morte venuto a prenderla. L'ispirazione di base deriva da una leggenda norvegese attualizzata in modo da diventare un romanzo paranormal romance. La Amore ha rivelato di essere lei stessa lettrice di romance ma di amare anche altri romanzi - tra cui gli storici - e di non escludere di dedicarsi ad altri romanzi in futuro, visto che ciò che più conta per lei è il trasmettere emozioni ai lettori.

La Amore ha poi ripercorso il cammino di La carezza del destino, che nasce come romanzo auto-pubblicato su Amazon dopo che a un primo invio alle case editrici non aveva fatto seguito alcuna risposta. Dopo la pubblicazione su Amazon, la Amore ha realizzato una complessa strategia di marketing, basata su uno studio attento del target di lettori a cui puntava, e sulla realizzazione di un sito Internet - tuttora online - e di un booktrailer che è stato proiettato nei cinema prima del film della Twilight Saga - Breaking Dawn. A due settimane dalla pubblicazione, grazie al passaparola tra le lettrici, la Amore è stata contattata da alcuni editori e attualmente è sotto contratto con un agente letterario insieme al quale ha deciso di pubblicare con Nord.

Il secondo romanzo, Unfaithful - L'inganno della morte è in fase di editing secondo quanto rivelato dalla stessa autrice. La saga si comporrà in totale di cinque libri, quattro più uno spin off sulla strega Ginevra, in cui avrà un ruolo molto importante il linguaggio segreto cifrato conosciuto da Ginevra e inventato dalla stessa Elisa S. Amore.