Fanucci Editore presenta il romanzo The Kaiju Preservation Society – Gli ultimi di una razza di John Scalzi, autore vincitore del Robert A. Heinlein Award nel 2023.

Il romanzo è stato recentemente opzionato per una serie televisiva di Fox Entertainment da Joel Gotler. Si tratta di un'avventura ambientata in una versione alternativa della Terra che l'editore definisce perfetta per i fan di Adrian Tchaikovsky e del Jurassic Park  di Michel Crichton.

Gli strilli

John Scalzi è lo scrittore di fantascienza più fruibile e interessante del nostro tempo.

Joe Hill, autore di The Fireman. L’uomo del fuoco

L'ultimo libro di Scalzi è una rivisitazione estremamente originale del tema dei kaiju.

Booklist, starred review

Spensierato e concreto allo stesso tempo: un piacere assoluto.

Publishers Weekly, starred review 

È irreale quanto sia reale questo mondo', scrive Jaime a un certo punto, e penso che il lettore sarà facilmente d’accordo.

Locusmag

La trama è uno specchio satirico accurato dell'attuale ambiente sociopolitico

Kirkus Reviews 

The Kaiju Preservation society – Gli ultimi di una razza ricorda più il Pianeta impossibile che Jurassic Park, per non parlare delle svariate citazioni e allusioni a Snow Crash di Neal Stephenson e tanti altri. Per fortuna, non devi essere per forza un nerd della fantascienza per apprezzarle tutte. È un vero spasso, grazie prioprio ai toni satirici e autoironici. Si vede che è scritto con gusto, e il divertimento di Scalzi è palpabile.

The Wall Street Journal 

La pura meraviglia di un mondo popolato dai kaiju è affascinante e la scrittura di Scalzi ti cattura, usando l’inesperienza di Jamie per fornirci una visione fin troppo rosea dell’ignoto.

Scifinow

Dopo la trilogia Interdependecy, composta da Il collasso dell’impero, Lo stallo dell’impero e L’ultima imperatrice, torna in libreria con The Kaiju Preservation Society – Gli ultimi di una razza, uno degli autori più letti della fantascienza mondiale.

Sinossi

The Kaiju Preservation Society - Gli ultimidi una razza
The Kaiju Preservation Society - Gli ultimidi una razza

Quando il covid-19 si abbatte su New York, Jamie Gray lavora come rider. Almeno finché non effettua una consegna a una vecchia conoscenza, Tom, che lavora in quella che lui definisce “un’organizzazione per i diritti degli animali”. La squadra di Tom ha bisogno di una recluta dell’ultimo minuto e Jamie, desideroso di fare qualsiasi cosa, accetta senza pensarci due volte. Quello che Tom però non gli dice è che gli animali di cui si occupa si trovano in un universo parallelo. Lì, massicce creature simili a dinosauri chiamate kaiju vagano su una Terra dal climatropicale e priva di esseri umani. Sono i mostri più grandi e pericolosi del mondo, e sono nei guai. Oltre all’organizzazione di Tom, infatti, anche altri hanno scoperto la strada verso quella dimensione, e la loro negligenza e avidità potrebbero avere conseguenze catastrofiche.

L’autore

John Scalzi
John Scalzi

John Scalzi è tra i più importanti e acclamati autori di fantascienza emersi nell’ultimo decennio. Nato in California nel 1969, vive in Ohio, dove tiene un blog molto seguito: whatever.scalzi.com. Autore bestseller per il New York Times, ha vinto nel 2006 il premio John W. Campbell come miglior autore esordiente. Candidato due volte all’Hugo con la serie Old Man’s War, si è aggiudicato il prestigioso premio con Uomini in rosso (Urania Mondadori, 2014). Nel 2023 ha vinto il Robert A. Heinlein Award. Diversi suoi romanzi sono stati opzionati per cinema e tv. Gli stessi diritti di Il collasso dell’impero sono stati acquistati dalla Working Title TV, produttrice di numerose serie televisive di successo, tra cui London Spy e YouMe and the Apocalypse. Dopo la trilogia Interdependecy, composta da Il collasso dell’impero, Lo stallo dell’impero e L’ultima imperatriceThe Kaiju preservation society – Gli ultimi di una razza è il quarto libro di John Scalzi a entrare nel catalogo Fanucci.

John Scalzi, The Kaiju Preservation Society – Gli ultimi di una razza, Fanucci Editore, pagg. , 18€