Terry Pratchett, cavaliere di sua maestà


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 20:35 pm    Oggetto: Terry Pratchett, cavaliere di sua maestà   

Terry Pratchett, cavaliere di sua maestà

L'autore del Mondo Disco ha ricevuto l'investitura a cavaliere per i suoi servizi alla causa della letteratura.

Leggi l'articolo.
Sashan
Hobbit
Messaggi: 94
Località: Meifumadô
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 20:35 pm    Oggetto: Re: Terry Pratchett, cavaliere di sua maestà   

Bruno, grazie per l'articolo Smile mi permetto di aggiungere la reazione completa di Pratchett alla nomina:

Folks,

There are times when the phrase “Absolutely, totally, gobsmackingly, mindbogglingly amazed” just doesn’t cover it, but I find that in the Queen’s New Year Honours list I am now a Knight, for services to literature. This means that fans, while not calling me Sir, must now refrain from throwing things. Regrettably, no sword is included in the box : )

What more can a modest Knight say?

Happy New Year, which on Discworld is the Year of the Pensive Hare.


E la mia traduzione con adattamento - suggerimenti sono benvenuti Wink - perché Pratchett merita di essere letto da quante più persone possibile:

Amici,

ci sono momenti in cui la frase "Sono assolutamente, totalmente, completamente sbalordito e meravigliato al di là della comprensione umana" non può essere sufficiente, ciò è accaduto quando ho scoperto che sono nell'elenco delle Onorificenze della Regina per il Nuovo Anno, con il titolo di Cavaliere per i servizi alla causa della letteratura. Questo vuol dire che i fan, sebbene possano anche non chiamarmi Sir, devono però astenersi dal lanciare oggetti. Sfortunatamente, nessuna spada era inclusa nella scatola : )

Cos'altro può dire un modesto Cavaliere?

Un Felice Anno Nuovo, sul Mondo Disco è l'anno della Lepre Pensierosa.


Qui la fonte, Arise Sir Terry! love

Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 22:49 pm    Oggetto:   

Una riverenza con inchino a questo Cavaliere della Penna!

E' bello vedere riconosciuto il valore di un grande scrittore. ^___^

Applausi
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Lan.
Nano
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2009 0:08 am    Oggetto:   




Sono commosso! Il mio autore fantasy preferito se lo merita tutto. God Save Terry!!!
Applausi
Tsè Tsè...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum