Elvenking


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 23 Giu 2009 12:05 pm    Oggetto: Elvenking   

Elvenking

"Sulle cicatrici di vecchie rune, migliaia di ricordi dimenticati e speranze sono scolpiti sulla pietra, simboli della mia fanciullezza perduta. Nel vento fluttua un sogno e centinaia delle mie promesse e giuramenti spezzati portati via dalla corrente. Artefatti di quel che fui...".
Dalla traduzione del brano A Poem for the Firmament.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mar 23 Giu 2009 12:05 pm    Oggetto: Re: Elvenking   

non ti piace proprio il cantante nè? ihihi XD
buona recensione cmq Wink
Il Fauno
Eldar
Messaggi: 361
Località: una grotta in Elicona
MessaggioInviato: Mar 23 Giu 2009 12:52 pm    Oggetto:   

fantastici elvenking, i loro cd sono un must per me, a parte The Scythe, che spero resti uno svarione isolato nella loro discografia; comunque si sono rifatti in pieno con Two Tragedy Poets, un gran capolavoro; miglior band folk metal in circolazione insieme a Tyr, Falkenbach ed Eluveitie.
"tanto saggio quanto triangolino, visse con la leptospirosi, ma si spense ricco nel cuore."
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 23 Giu 2009 12:55 pm    Oggetto:   

Ultimo avviso. La prossima volta che sentirò dire che l'Yggdrasil è l'albero cosmico della mitologia celtica spedirò contro l'autore della sentenza una decina di armigeri armati di atgeir e spada...

Per il resto la recensione è interessante, anche per una "profana" come me.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
MessaggioInviato: Mer 24 Giu 2009 9:45 am    Oggetto: Re: Elvenking   

Lungi da me la voglia di essere attaccato da una minacciosa schiera di armigeri pesantemente armati, ma a quanto ne so e ho letto in svariati testi e sul web:

"Yggdrasill, nella mitologia norrena, è l'albero cosmico, l'albero del mondo.
Il frassino Yggdrasill sorregge con i suoi rami i nove mondi, nati dal sacrificio di Ymir. Questi mondi sono: Ásaheimr, mondo degli Æsir, Álfheimr, mondo degli elfi, Miðgarðr, mondo degli uomini, Jötunheimr, mondo dei giganti, Vanaheimr, mondo dei Vanir, Niflheimr, mondo del gelo (o della nebbia secondo altre versioni), Múspellsheimr, mondo del fuoco, Svartálfaheimr, mondo degli elfi oscuri e dei nani ed Hel, mondo dei morti. Questi nove mondi costituiscono l'intero universo." - Wikipedia

"Yggdrasill è l'albero più bello dell'universo che sorregge l'intero cosmo, il suo tronco è molto robusto e slanciato, la sua chioma arriva e supera il più alto dei cieli ed è impossibile scorgerne la fine.
Yggdrasil attraversa tutti e nove i mondi, "Asgardh" dimora degli "Asi", principale famiglia di Dèi, ma anche il "Vanaheim" dove dimorano gli altri Dèi, i "Vani". Passa anche nel mondo degli "Elfi" chiari e scuri, nella terra di mezzo "Midgard" regno dei mortali fino a spingersi agli estremi confini del mondo nello "Jötunheim" dove regnano i giganti. Alla fine scende nel mondo degli inferi, il "Muspellheim" dove regnano le forze del male, passando per "Niflheim" la reggione delle nebbie perenni e per i meandri dei sotterranei della crosta terrestre abitata dai nani". digilander.libero

"Yggdrasil - L'albero Cosmico
Ed è ancora un albero a rappresentare per gli antichi Scandinavi e Germani il centro, il cuore del mondo: è l'Yggdrasill, ed è talmente vasto che le sue radici affondano in tre diversi regni e li delimitano". runemal

"Albero cosmico e della vita, Yggdrasil rappresenta l'asse dell'universo e ci appare come l'immagine stessa delle forze genesiche. Abitato da presenze magiche dispensatrici di favori, l'albero ci appare in tutta la sua maestosità: è l'albero che, secondo la leggenda, unisce il nadir e lo zenith. La sua cima tocca i cieli e le sue tre radici, pilastri del mondo, comunicano con il centro della terra, il regno dei morti, e danno origine alle sorgenti e ai fiumi, mentre il seprente Niogghr, arrotolato alla sua fase di nascita dopo un cataclisma infernale all'uomo e alla donna che sono all'origine del mondo".
astercenter

Non so proprio dirti quale sia il mio sbaglio, ma se ti va, dato che probabilmente ne sai più di me, potresti espormi le tue considerazioni in merito. Smile

MessaggioInviato: Lun 29 Giu 2009 13:32 pm    Oggetto: Re: Elvenking   

Consultando due grandi esperti in materia, ho scoperto che ci sono alcune modifiche da apportare alle caratteristiche ormai diffuse e attribuite erroneamente a Yggdrasil. Ecco in definitiva ciò che ho scoperto:

Come già accennato, si tratta un frassino sacro di dimensione imponente. L'albero affonda le sue radici nei nove mondi, ma non li sorregge come risulta dalla maggior parte dei siti web e anche in alcuni testi. Un errore sostanziale da me commesso è stato quello di confondere la mitologia norrena (germanica/scandinava) con quella celtica, di cui sappiamo veramente poco e solamente grazie a testi di letteratura irlandese alto-medievale, salvati da lungimiranti monaci dopo l'arrivo del cristianesimo sull'isola scandinava. Smile
MessaggioInviato: Ven 10 Lug 2009 12:48 pm    Oggetto: Re: Elvenking   

un bel articolo comlimenti allo scrittore
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum