Robin Hobb: dai Lungavista alle Cronache delle Giungle della


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2010 13:22 pm    Oggetto: Robin Hobb: dai Lungavista alle Cronache delle Giungle della   

Robin Hobb: dai Lungavista alle Cronache delle Giungle della Pioggia

Dai Lungavista all'Uomo Ambrato, da Borgomago alle Giungle della Pioggia: come orientarsi nel Realm of the Elderlings di Robin Hobb

Leggi l'articolo.
Aleatha
«Hobbit»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2010 13:22 pm    Oggetto: Re: Robin Hobb: dai Lungavista alle Cronache delle Giungle d   

Sarebbe stato il caso di rimarcare l'importanza di leggere le trilogie degli Elderlings nel loro ordine naturale (Farseer/Lungavista - Liveship Traders/Borgomago - Tawny Man/Uomo Ambrato) e non limitarsi a dire che invertendo la lettura delle ultime due si rischiano "alcuni spoiler". Inoltre mi permetto di far notare che Kennit non è Kenny e che il wizarwood è tradotto in Italia come "legno magico".
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2010 13:44 pm    Oggetto:   

Grazie per le notazioni Aleatha Wink
Ora 'aggiusto' il povero Kennit/Kenny e il legno magico.

Sulla lettura seguendo l'ordine naturale mi è sembrato che si evincesse comunque implicitamente dal testo, comunque sempre meglio esplicitarlo: i commenti servono proprio a questo Razz

Pia
Laeryn
«Nano»
Messaggi: 108
MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2010 19:04 pm    Oggetto: Re: Robin Hobb: dai Lungavista alle Cronache delle Giungle d   

Bell'articolo. I Mercanti di Borgomago è una delle mie serie preferite, anche se la Fanucci ci ha fatto penare non poco per avere la Nave del Destino...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum